agricolo
0
Matteo__ ha scritto:Di questa mica tanto, non ha nemmeno il differenziale centrale. Ora posso capire che oggi una frizione multidisco fatta come si deve possa sostituire il componente in questione egregiamente senza fartene sentire la mancanza, però non so perchè sull'auto in questione mi fa pensare più a politiche sparagnine che ad altro. Un suv è un suv, non puoi metterci la trasmissione integrale di una coupè, tanto più se consideri che il vecchio modello della Cayenne non solo aveva il diff centrale e tutti i blocchi possibili ed immaginabili, ma addirittura le ridotte, e c'è chi dice che gommata alla bisogna una vecchia Turbo in fuoristrada desse molto filo da torcere anche a vetture ben più equipaggiate.
Le vecchie Cayenne in fuoristrada andavano oltre le aspettative, se gommate come si deve. Immagino però che tali prestazioni in off road le avrano sfruttate ben pochi, e che la Porsche abbia fatto le sue valutazioni prima di abbandonare blocchi e ridotte. Ad ogni modo penso che come suv prevalentemente stradale sia da considerarsi un gran mezzo