Eppure mi ricordo bene, dai tempi della patente, "tieni la destra altrimenti potrebbero bocciarti". sia A che B. forse è un inizio di senilità che salta fuori.
Non c'era neanche la classica fila di buche sul bordo destro, l'asfalto era in perfetto ordine, nessun ciclista all'orizzonte e nessuna auto davanti a lui..
vien voglia di girare con la paletta di carnevale, far accostare la gente e poi scappar via.
Illecito gravissimo, ma vien voglia.
dove? per caso il colle nel cuneese?Domenica sull'Agnello
O le bande rumorose come in alcune autostrade in DPurtroppo di gente che non riesce a stare ben centrata sulla corsia, anche in autostrada, ne vedo tanta.
In questi casi il lane keep assist sarebbe una mano santa.
O le bande rumorose come in alcune autostrade in D
Questo è validissimo in città, ma nel caso di specie si tratta di un colle, due corsie comode, e sia in curva che sul dritto pestava costantemente la linea centrale. Salvo ritrovare la ragione quando incrociava un camper. E non aveva neanche nessuno davanti ad ostruirgli la vista (è tipico trovare 2-3 auto, ogniuna un pò più a sx di quella che precede.).anche a me a scuola guida (e anche ai figli)
ma io ai miei figli, gli ho sempre detto "stai lontano dal bordo destro"
da sinistra, se arriva uno di fronte lo vedi, e ti puoi spostare.
se a destra ti aprono la portiera, sbuca il pedone o che altro, lo vedi all'ultimo.
io, sempre a sinistra, se posso
ovviamente in citta'.
in autostrada sto al centro della corsia
Su alcuni tratti a più corsie le trovi anche fra le corsie stesse.Sì, ma quelle sono sul margine destro. Non possono fare niente se uno ha il vizio di viaggiare a cavallo tra due corsie (e ce ne sono, purtroppo).
Mio zio sardo, da 60 anni sul continente guida alla stessa maniera.. E non ha una Spring ( che è un cesso di auto anche iper scontata dagli incentivi, non ha neppure la P del cambio automatico).Posto qui anche se non c'entra coi cavi.
Domenica sull'Agnello ho visto per la prima volta una Spring.
Da principio l'ho confusa con una smart strana, poi avvicinandomi ho letto.
Non mi piace, ma sicuramente è ultracompatta, la parcheggeresti sul pianerottolo di casa..
Le sono stato dietro qualche km, ed ho iniziato a chiedermi se non sia maldisegnata internamente. Qualcosa riguardo alla disposizione del volante, del sedile, forse un paravento che impedisce di voltare lo sguardo e capire dove finisce la macchina a dx.
Per tutto il tratto ha pestato la linea di mezzeria, avanzando sempre uno, a volte due metri, sul lato destro.
Seriamente, un sidecar avrebbe potuto sorpassarlo sulla destra senza rischio di contatti.
Sorpassarlo ed indicargli col dito che poteva anche usare la parte a destra della carreggiata, facilitando il sorpasso di chi gli sta dietro, non ha sortito effetti.
Boh
Mio zio sardo, da 60 anni sul continente guida alla stessa maniera.. E non ha una Spring ( che è un cesso di auto anche iper scontata dagli incentivi, non ha neppure la P del cambio automatico).
Se uno è incapace è incapace con la tesla o con la lamborghini
Presumo col freno a mano.... adesso che ci penso, la mia vecchia Auris del 2008 col cambio robotizzato non aveva la P, per fermarla si metteva la NE scusa, ma come fai a tenere l'auto ferma quando devi chiudere la serranda del box oppure stai fermo in attesa che scenda una persona e tieni accesa la radio o il clima ?
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa