Ciao amici... Oramai quando ho un problema o un dubbio da risolvere chiedo sempre il vostro aiuto
da un annetto ormai quando accendo l'aria condizionata, nei primi minuti di funzionamento, dalle bocchette aria proviene una puzza indescrivibile... In concessionaria skoda, qualche settimana fa, feci un trattamento igienizzante del costo di 20 euro... Mi assicurarono che non era uno di quei trattamenti generici con bombolette ma era un trattamento più specifico e più a fondo che mi avrebbe risolto definitivamente il problema...
I benefici sono durati una 20ina di giorni ed ora siamo punto e da capo...
In serata mi reco dal mio lavaggio di fiducia il quale, in maniera molto competente, mi analizza il problema : lui sostiene che posso utilizzare tutti i prodotti di questo mondo ma probabilmente il climatizzatore non spurga più e quindi si crea acqua di condensa che non esce dal forellino del climatizzatore stesso. La sua è stata un'ottima considerazione in quanto, effettivamente, non noto cadere acqua quando ho il climatizzatore acceso... Evidentemente il forellino si è otturato... Vado da un elettrauto specializzato in climatizzatori consigliatomi dal mio lavaggio di fiducia ed ho la mazzata : i condotti del clima nella skoda sono dietro il cruscotto e per questo tipo di lavoro servono, a detta sua, 400 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con 400 mi pago prodotti igienizzanti per anni
a questo punto data la posizione particolare dei condotti nelle skoda e dato il preventivo di lavoro io ho deciso di non far mettere mani ne a questo ne a nessun altro elettrauto....
Girovagando su internet ho cercato e ho trovato questa guida :
Non ci capisco molto quindi vi chiedo di "spiegarmela" in un linguaggio un pò più chiaro....
E soprattutto volevo sapere se anche voi avete avuto un problema del genere e come lo avete risolto?!?!
Grazie come sempre della vostra disponibilità e gentilezza
da un annetto ormai quando accendo l'aria condizionata, nei primi minuti di funzionamento, dalle bocchette aria proviene una puzza indescrivibile... In concessionaria skoda, qualche settimana fa, feci un trattamento igienizzante del costo di 20 euro... Mi assicurarono che non era uno di quei trattamenti generici con bombolette ma era un trattamento più specifico e più a fondo che mi avrebbe risolto definitivamente il problema...
I benefici sono durati una 20ina di giorni ed ora siamo punto e da capo...
In serata mi reco dal mio lavaggio di fiducia il quale, in maniera molto competente, mi analizza il problema : lui sostiene che posso utilizzare tutti i prodotti di questo mondo ma probabilmente il climatizzatore non spurga più e quindi si crea acqua di condensa che non esce dal forellino del climatizzatore stesso. La sua è stata un'ottima considerazione in quanto, effettivamente, non noto cadere acqua quando ho il climatizzatore acceso... Evidentemente il forellino si è otturato... Vado da un elettrauto specializzato in climatizzatori consigliatomi dal mio lavaggio di fiducia ed ho la mazzata : i condotti del clima nella skoda sono dietro il cruscotto e per questo tipo di lavoro servono, a detta sua, 400 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con 400 mi pago prodotti igienizzanti per anni
a questo punto data la posizione particolare dei condotti nelle skoda e dato il preventivo di lavoro io ho deciso di non far mettere mani ne a questo ne a nessun altro elettrauto....
Girovagando su internet ho cercato e ho trovato questa guida :
Pulizia impianto aria condizionata. Rintracci il tuo filtro a carboni o comunque il filtro (se c'è) aria cond. metti a manetta tutto caldo l'aria condizionata .. apri tutte le bocchette in abitacolo e vai di ricircolo chiudi i vetri e scendi... attendi e con la bomboletta ti porti davanti all'ingresso aria all'abitacolo;;; ci divrebbe essere la ventola... eroghi la schiuma e lasci che se la tiri... usa una bella mezza bombola.... attendi e con gli sportelli aperti entri in abitacolo... chiudi l'aria.... spruzza dentro alle bocchette il rimanente del flacone...
AAA nelle bocchette centrali... in genere lì sotto può starci dell'apparecchiatura elettronica... radio ecc... se non hai una prolunga per sovrapassare la zona radio.. NON erogare in quelle bocchette centrali...
Finito? ok! ora attendi con tutto spento che sottto l'auto dal tubetto di condensa scenda acquaccia sporca e puzzolente ci vorrà almeno mezz'ora!
OK ora non pensare di aver finito.... accendi l'aria cond no ricircolo e vai a manetta freddo.... lascia i finestrini aperti e attendi che l'odor di bagno pulito cali... ne rimarrà ancora per qualche giorno... poi basta...
Non ci capisco molto quindi vi chiedo di "spiegarmela" in un linguaggio un pò più chiaro....
E soprattutto volevo sapere se anche voi avete avuto un problema del genere e come lo avete risolto?!?!
Grazie come sempre della vostra disponibilità e gentilezza