Brag
0
seatibizatdi ha scritto:d500 ha scritto:Avete ragione sul fatto che le 185/55r15 costano tanto ma credo costino sempre meno delle 195/55r15 ( i gommisti dicono che è una misura particolare)....bhooo.
Riguardo al discorso delle K-summit concordo pienamente sulla enorme qualità del prodotto, del rendimento, della facilità di montaggio e questo ne giustifica il prezzo, però credo sia una spesa giustificata per chi abita o deve recarsi frequentemente in zone innevate.
il mio intento, invece, è quello di non trovarmi sprovvisto nel caso in cui mi fermassero le forze dell'ordine su tratti di strada dove c'è l'obbligo di catene a bordo, oppure di poter camminare per quelle rarissime volte (in tutta la mia vita una sola volta ho avuto bisogno di catene) in cui si intraprende una strada innevata.
d500 ma è proprio il contrario di quello che pensi, allora leggi bene e rifletti:
chi ha l'esigenza di andare poche o pochissime volte nell'anno su un tratto di strada potenzialmente innevato o sorvegliato dalle fdo si porta dietro le catene o i ragni (k-summit sono "ragni").
Chi invece per molte volte nella stagione fredda si trova ad affrontare i percorsi con strade potenzialmente innevate deve avere gli pneumatici m+s o meglio ancora termici.
Per quello che ho capito tu vuoi montarti delle termiche per incontrare la neve forse e magari no :!: .....nel tuo caso sono più indicate le catene ragnate...
spero di averti spiegato perchè mi pari un po' confucio :shock:
attento, ci son 2 tipi di penumatici per l'inverno:
Invernali e chiodati. Termici è una parola usata comunemente ma sta ad indicare un alto contenuto di silicio nella gomma del pneumatico, quindi termico=invernale.
chiodato invece..ha i chiodi!