Ma la macchina ti è arrivata? Hai la certezza di che gomme monti e soprattutto se siano catenabili?enry1 ha scritto:non riesco a trovare su ebay catene neve
per gomme 225-45 R17 7J non le classiche
da 9 mm ma quelle per le gomme NON catenabili
da 7 mm...... possibile ???
nei negozi chiedono una esagerazione, possibile
non si trovano su internet ?
Non capisco perchè tu voglia comprare in anticipo ste benedette catene quando non sai che misura monti e se sia catenabile (che sia 7mm o 9mm se sul libretto c'è scritto non catenabile io farei una prova prima di comperarle)enry1 ha scritto:no spero monti quella misura.... sperem ! dal catalogo vw sembra monti quelle , boh ?
enry1 ha scritto:sembra abbastanza certo che sul libretto dica NON CATENABILI quindi neppure con le 7 mm
quindi predno delle 9mm da battaglia e le metto nel baule e
ovvio non le montero' mai , faccio cosi ?
Porto a casa la macchina e fai provare magari da un gommista le 7 mm, peró questo a tuo rischio nel senso che lui non ti assicurerà mai che non si possa rompere niente. Oppure ti prendi un set di gomme da 16'' con le invernali o addirittura da 15'' se sono a libretto e non costano una follia. Oppure ti prendi i ragni che costano un po' di più che vanno bene su auto non catenabilienry1 ha scritto:sembra abbastanza certo che sul libretto dica NON CATENABILI quindi neppure con le 7 mm
anche le trackSuby01 ha scritto:Porto a casa la macchina e fai provare magari da un gommista le 7 mm, peró questo a tuo rischio nel senso che lui non ti assicurerà mai che non si possa rompere niente. Oppure ti prendi un set di gomme da 16'' con le invernali o addirittura da 15'' se sono a libretto e non costano una follia. Oppure ti prendi i ragni che costano un po' di più che vanno bene su auto non catenabilienry1 ha scritto:sembra abbastanza certo che sul libretto dica NON CATENABILI quindi neppure con le 7 mm
Sul fatto dell'assicurazione che non risponde ho qualche dubbio, ma quando hai a che fare con qualche azzecca garbugli dell'assicurazione non si sa maienry1 ha scritto:dicono non siano catenabili per VW ( non so non ho ancora auto e quindi il libretto ) e pare che se le monto anche quelle da 7mm e succede un incidente o altro , assicurazione NON risponda .....
Non sono un avvocato per cui non posso dirti con certezza che si possa. Ma il non catenabile è un limite tecnico per evitare di rompere qualcosa, non vedo perchè in un incidente non dovuto alle catene l'assicurazione non debba pagare. Paradossalmente se ho un incidente con le estive dove vigr l'obbligo delle invernali l'assicurazione paga? Cioè dov'è la differenza tra il saltare uno stop e non montare le catene? Diverso a mio avviso truccare il motore, montate gomme non conformi etc.. Ma posso sbagliareenry1 ha scritto:vero.... ah ah
quindi dici che se anche vw pare dica che NON catenabili sti cavolo di gomme, si potrebbe provare con le 7 mm ?
theCat - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa