Per quanto mi riguarda, sono tanti anni che non vedo più (chiaramente dove servono) le catene. Forse, è dovuto anche al fatto che l'offerta delle gomme invernali si è molto ampliata in questi ultimi 20 anni circa, facendo ridurre i prezzi. IMHO
Quando è entrato in vigore l'obbligo di avere le catene a bordo mio padre voleva mettere nel bagagliaio della ZX un terrificante set di catene che credo abbia montato una volta sulla 131.
Pesantissime e con gli anelli molto più grandi di quelli delle catene moderne,almeno quelle che ho visto io.
Credo che sia anche per quello che non le ha praticamente mai montate in 65 anni di patente perché a suo dire spacchi tutto viaggiandoci.
Devono essere ancora in garage,chissà se hanno qualche valore come reperto archeologico.
Per quanto mi riguarda, sono tanti anni che non vedo più (chiaramente dove servono) le catene. Forse, è dovuto anche al fatto che l'offerta delle gomme invernali si è molto ampliata in questi ultimi 20 anni circa, facendo ridurre i prezzi. IMHO
ne le ricordo quelle della 131, una catena da chiudi-cancello era piu' leggera....Quando è entrato in vigore l'obbligo di avere le catene a bordo mio padre voleva mettere nel bagagliaio della ZX un terrificante set di catene che credo abbia montato una volta sulla 131.
Mon cher, sottovaluti pesantemente una delle tante "qualità" del sottoscritto, ossia la pigrizia!Visto che stai abbastanza in zona monti....
E le calze
??
Mon cher, sottovaluti pesantemente una delle tante "qualità" del sottoscritto, ossia la pigrizia!![]()
![]()
![]()
Mais je le sais bien mon ami!Sono,
del resto
" qualita' " molto condivise nel Bel Paese.
In alcuni punti attraversavano gli sciatori! Il giorno precedente fecero -14 o -16 non ricordoSarebbe stato controproducente. Le catene hanno senso su neve abbondante o ghiaccio...
Ho auto a noleggio e per una combinazioni di fattori questa devo tenerla 12 mesi... Neanche il tempo di consumare un treno! Ho delle pirelli cinturato estive.Da montare su gomme invernali
o
le monteresti su estive
( per evitare il doppio treno/le 4 stagioni )
??
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa