A quel chilometraggio andrei ad informarmi, indipendentemente dal motore.......ma si cambia? E se si, ogni quanto?
Ho sempre saputo che non si fa la distribuzione quando si ha la catena, ma ho sentito più di una persona dirmi il contrario.....a tal punto da farmi venire il dubbio...
Io non l'ho mai cambiata, sto a quota 285.000....
Più che altro sto notando che ultimamente il motore "trattoreggia" (tra-tra-tra-tra-tra) un pò tropo in accelerazione, ma solo a freddo...mi sembra un pò troppo rumoroso...
Però sia a caldo chea freddo al minimo gira bene, la cavalleria c'è tutta e l'erogazione è buona..
Ricordo, per chi non lo ricordasse, che parlo dell'M9R da 150cv su Megane 2 del 2006.
nell'agila 1,2 della moglie di un amico con 165 kkm la catena è ormai alla frutta, dato che al minimo sembra un diesel...e abbiamo fatto la prova di togliere la cinghia e il rumore è rimasto tale e quale!! Spesa preventivata 650€, cambiando anche l'olio. Penso anche che c'è da farlo in fretta perchè di sicuro ci va a finire limatura nell'olio oltre al fatto che se salta un dente di qualche pignone.... C'è da dire che sono km fatti quasi tutti in città, quindi di ore quel motore li ne ha fatte tante, se avesse fatto anche un pò di autostrada e strade veloci ora ne avrebbe come ridere 230/250000 di km.
ora sono li che pensano se andare avanti finchè non passa a miglior vita e buttarla via, dato che ha 14 anni e ha anche il motorino del servosterzo elettrico che fischia e altre grane
arizona77 - 10 giorni fa
gbortolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa