iorio84 ha scritto:Voi sapete di che diametro e di che potenza sono le originali?
mi sta partendo la cassa lato passeggero..e vorrei sostituirli..
iorio84 ha scritto:grazie
ma qualcuno ha mai provato a smontarli? che marca sono?
iorio84 ha scritto:grazie
ma qualcuno ha mai provato a smontarli? che marca sono?
iorio84 ha scritto:Voi sapete di che diametro e di che potenza sono le originali?
mi sta partendo la cassa lato passeggero..e vorrei sostituirli..
paolo79CZ ha scritto:nel 1998 ho smontato i coni originali della Passat di mio padre. Erano da 165mm come quelli dell'Octavia. Anche nel mio caso sono dovuto ricorrere agli adattatori. Ricordo che i coni erano di fattura molto scadente: cono in carta, magnete molto piccolo e telaio in plastica. Ho rifatto l'intero impianto montando crossover, tweeter e woofer Coral da 165mm per ogni portiera e un sub Kicker da 320mm nel baule. Ho montato un amplificatore Audison a 5 canali, un condensatore da 0.25F e ovviamente ho sostituito tutti i cavi.
Certe cose si possono fare solo da giovani... adesso con i bimbi il tempo libero è davvero poco!
mcriscuo ha scritto:questo post mi interessa..... vorrei anche io sostituire le casse originali ... con delle casse migliori...
ma la domande e ... che casse montare??? marca e tipologia ??
ciare pioneer ecc ...
woofer midwoofer ... bhooo!!!
senza montare amplificatori
Grazie per le info .. sono al quanto a digiuno sull argomento...
gianko1982 ha scritto:Ciao ecco le foto!
Come vedi non c'è scritto una fava... Nelle foto trovi anche quella del kit che ho preso io (con 1 kit fai 2 porte). Tornassi indietro prenderei un kit differente però... suona bene ma è tagliato troppo sui bassi, i tweeter sembrano quasi inesistenti, non so se dipenda dai tweeter scarsi o dal crossover che privilegia troppo i bassi...
Ho dovuto comprare gli adattatori Phonocar (per i woofer) della Golf 5 e adattarli in qualche maniera lavorando di lima in alcuni punti. Per i tweeter invece devi armarti di colla a caldo o silicone
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa