Hai tanta di quella ragione che forse non te ne renti conto.Vero, che il voto e lo strumento per cambiare le cose , ma solo se indirizzato alla giusta persona. Nonostante ció, non basta far vincere la giusta persona se poi il nostro comportamento civico va in direzione contraria di quello che ci dice di fare, solo perché al sincolo non garba.
Purtroppo anche la giusta persona, non riuscirá mai ad accontendare tutti al 100% e qui , che la giusta persona ha bisogno che, il suo popolo abbia le capacitá itellettuali di valutare in senso generico il suo buon fatto se no anche la giusta persona fallirá.
Tu hai ragione a scrivere ció che hai scritto ed io ti Quoto
Troppo buono.
Penso che il fenomeno che ho descritto sia ancora più evidente quando si parla di elezioni comunali.
La città fa schifo perchè c'è traffico e sporcizia?
Voto quel candidato che ha promesso di rimediare a tutti i problemi generati dalla giunta precedente e poi sono a posto.
Posso tornare a sporcare le strade gettando i miei mozziconi di sigaretta e a intasare le strade utilizzando l'auto anche quando devo fare 200 metri.
Tanto il problema è a monte e deve essere risolto dall'alto,io dal basso non posso fare molto quindi tanto vale non fare proprio niente,che ci pensi qualcun altro.