Io ho un vicino di casa che pare faccia il meccanico,in realtà non si capisce bene se gestisce una concessionaria,se fa soccorso stradale o se ripara.
Periodicamente lo si vede scendere da vetture molto diverse,che quasi sicuramente sono dei clienti e che tiene per periodi di tempo anche piuttosto lunghi usandole quotidianamente.
Io penso che il meccanico dovrebbe innanzitutto essere automunito e usare le auto dei clienti il minimo indispensabile,giusto per provarle o per reperire ricambi che vanno confrontati per sicurezza.
Il gommista vicino casa con la scusa di dover testare le gomme appena montate ha preso il Touareg di un cliente con l'evidente intenzione di divertirsi nel guidarlo,mi pare che avesse 270cv.
L'ho visto partire in una maniera folle,considerando che sta in una stradina lunga 50 metri e che ha dovuto frenare quasi subito una volta raggiunto l'incrocio.
Se fossi stato il proprietario e l'avessi visto non sarei stato contento,provare è un conto fare un track day su strada è un altro.
E se capita qualcosa,multe o sinistri,far assumere le sue responsabilità a un meccanico o a un gommista non è semplice.
Purtroppo alcuni hanno l'errata convinzione di poter utilizzare la roba altrui come se fosse propria in assenza del proprietario,vale per le auto,per i parcheggi,a volte addirittura per gli immobili.