Innanzitutto grazie per la risposta ed i complimenti!
Per quanto riguarda un eventuale rimborso, a quanto ho capito (anche parlando con un'amica avvocato), se loro ripristinano l'auto a regola d'arte è difficile ottenere di più. Potrei, in linea teorica, interpellare un perito e far quantificare la diminuzione di valore derivante dalla riparazione, ma capisci che per un danno del genere il gioco non so se vale la candela. Nel messaggio di PEC che ho inviato al concessionario prima della riparazione, ho comunque specificato bene che, in ogni caso, mi riservo di far esaminare l'auto ad un perito.
Ciao,
Alberto
Per quanto riguarda un eventuale rimborso, a quanto ho capito (anche parlando con un'amica avvocato), se loro ripristinano l'auto a regola d'arte è difficile ottenere di più. Potrei, in linea teorica, interpellare un perito e far quantificare la diminuzione di valore derivante dalla riparazione, ma capisci che per un danno del genere il gioco non so se vale la candela. Nel messaggio di PEC che ho inviato al concessionario prima della riparazione, ho comunque specificato bene che, in ogni caso, mi riservo di far esaminare l'auto ad un perito.
Ciao,
Alberto
tommytt ha scritto:Io non mi accontenterei. Si capisce che sei un fan, e i fan( per fortuna) amano a volte anche irrazionalmente.
Ma la tua macchina vale meno, il giorno che vorrai rivenderla un eventuale acquirente pignolo trovera' i segni della raddrizzata, e ti chiedera' uno sconto.
Devi chiedere un rimborso, non farti trattare da cliente a cui fanno un favore. Ti hanno consegnato un auto danneggiata, devono risponderne.
Io la penso cosi.
Ciao e complimenti comunque per auto e passione.