EdoMC ha scritto:Sarò vecchio, bigotto e bacchettone, ma sono dell'avviso che moltissime persone, anche senza andare in Africa, firmerebbero immediatamente per mettere sotto i denti alcune di quelle arance ancorché bruttine, non particolarmente gustose e invendibili. A me questa società consumistica basata sul vendere e sullo spreco mi fa schifo a dir poco. Perchè non vendere questi prodotti a prezzo politico come seconde scelte?Scommetto che ci sarebbe chi è disposto a comprarle, anche nella ricchissima Italia. Ho comprato a prezzo pieno anche della frutta pessima, talvolta sembrava di mangiare polistirolo, però, cribbio, che bella forma, tutti i frutti identici per forma e dimensioni! A me, gli sprechi di cibo (non solo in questa maniera, parlo anche di ristoranti, catering, quote latte, ecc...), fanno girare le scatole, poichè sono uno schiaffo a gente che muore di fame. Ripeto, sarò vecchio dentro, ma la penso così.
forse non sai quante tonnellate di frutta di buona qualità rimane a marcire nei campi perchè non ha un mercato o un prezzo a cui valga la pena raccoglierla