Grazie per l'accoglienza..
Twingomax, non riesco ad immaginare una causa plausibile per quanto accaduto (..ma poi, in che senso sparita? Il Navigatore ha segnalato l'assenza della mappa? Sicuro che non fosse stata inavvertitamente spostata da SD a PC con lo strumento "Gestisci TomTom"? ) però ho avuto modo di constatare che diversi contenuti disponibili per il download mediante TTHome sono di scarsa qualità e possibili portatori di problemi di stabilità per il Nav.
Mi è capitato che un PDI scaricato da TTHome, ad esempio, causasse il rimescolamento casuale delle icone di tutti i PDI già installati, chissà per quale mistero informatico dato che sono dei semplici files .OV2!
Le concessionarie Renault erano visualizzate sulla mappa come farmacie... :shock: ...e così via.
Eliminare tutti i PDI e sostituirli con altri di provenienza più affidabile è bastato per sistemare tutto.
Purtroppo i contenuti sono messi a disposizione in buona fede dagli utenti e non credo che sia sempre possibile verificarne e garantirne la funzionalità su tutti i dispositivi TomTom per cui sono dati per compatibili..
Personalmente da TTHome scarico solo eventuali aggiornamenti software, le mappe in abbonamento e gli aggiornamenti settimanali GPS-fix.
Per tutto il resto, se si ha voglia di arricchire un po' il Nav ci sono ottime alternative, magari meno immediate di TTHome, ma con contenuti più aggiornati, documentati e verificati..
Però la 313 me la vado a cercare subito!
Ciao.