Probabilmente a quanti km ha percorso spingendo l'auto.non ti ha mai lasciato a piedi, ma ti sta avvisando
sta' a te, capirne i segnali.
o far si che ci sia una prima volta.
le altre volte, in base a cosa hai deciso di cambiarla?
se l'accendisigari non e' sottochiave e' conveniente collegarlo li,io per la macchina di mia moglie (che usa saltuariamente e ha un difetto atavico,mai risolto da nessuno anche in concessionaria ufficiale) ho portato dall'abitacolo collegamento diretto alla batteria.
a me meno di cinque anni non hanno mai fatto, è un problema tutto tuo e di chi usa la macchina pochissimo e non può mai averla carica di solito...E poi ho visto che non durano tanto,ne ho comprate di diverse marche ma alla fine 2,3 o 4 anni non di più.
in questi casi, mai che ci fosse uno che invece di sacramentare scende a darti una mano.....mi sono beccato i sacramenti degli altri mentre la spingevo.
in questi casi, mai che ci fosse uno che invece di sacramentare scende a darti una mano.....
Una volta mi è successo,forse addirittura due.
Però non con la mia Y.
La cosa peggiore è dover spingere e sterzare perchè fosse solo spingere non sarebbe un grosso problema.
Devo ammettere però che nemmeno io sono un buon samaritano,mi è capitato qualche volta di vedere delle auto in panne e non sempre mi sono offerto di dare una mano a spingere.
Almeno non inveisco,per alcuni sembra quasi che se suonano il clacson l'auto che non da segni di vita possa rimettersi in moto.
una volta un tizio mi chiede di fare il ponte per fargli partire la macchina e io ho acconsentito, ma quando ho visto che con la punto 1.2 fire voleva far partire un grosso suv mi sono rifiutato...mi fa: non c'è nessun problema, sono tutte due 12 volt, ho cercato di fargli capire che la batteria soccorritrice dev'essere più grossa o almeno uguale a quella andata, si è incavolato e l'ho mandato a quel paese!! Ora se mi trovo a dover fare il buon samaritano se sono in giornata no scantono, dato che rischio poi di trovarmi nei casini io!!Devo ammettere però che nemmeno io sono un buon samaritano,
quello che dicevo io, se proprio hai la batteria nascosta ti conviene attaccare un filo al positivo e te lo tieni comodo, così ti attacchi li e sulla carrozzeria dove c'è il neg., logicamente mettendo un bel fusibile da 10 ampere subito dopo il positivo batt.Leggevo sul manuale del caricabatterie che non tutte le auto si possono ricaricare tramite la presa accendisigari.
l'hai mantenuta carica? Se si dovrebbe partire...Sicuramente mi servirà l'anno prossimo, quando rimetterò in moto il camper dopo oltre un anno e mezzo di fermo (anche se la batteria l'ho opportunamente staccata).
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa