Allora, ho 19 anni e vivo in una piccola cittadina calabrese di 14000 abitanti sporcamente corrotta da anni da una politica estranea a qualunque ideale italiano, civile e morale da persone che predicano solo il loro benessere senza rispetto e riguardo del cittadino; ma penso che questo sia un discorso generalizzabile ed estendibile a molti comuni se non italiani, quanto meno meridionali.Detto questo servirebbe estirpare i vecchi e vari volponi e dinosauri della politica attuale al fine di poter avere un rinnovamento, non solo comunale, ma politico stando almeno a livello territoriale.Teniamo conto che il futuro è rappresentato da giovani, non tutti, fortunatamente, malsani e che sarebbe, anche per questo, giusto dare una politica giovane, vivace e dinamica.Io vorrei presentarmi alla candidatura come sindaco della mia cittadina, ho solo 19 anni, magari potrei peccare di eccessiva esuberanza, ma se guardassimo la cosa come un lato positivo non potremmo allora attribuirmi difetti.Pensate che non sono nemmeno iscritto ad un partito politico ma li seguo tutti ed attivamente per capire, o quantomeno cercare di capire, i sempre più presenti e contorti non che fraudolenti piani dell'attuale politica e che ogni schiarimento ha almeno una volta escogitato.TUTTI E SENZA ESCLUSIONE.Di mio, dovendo scegliere, mi schiererei di sinistra, vedendo bene, come giusto ed ovvio, però gli ideali dell'opposizione.Chiaramente potrei volgere qualche dubbio a mio padre, che non è un politico e potrebbe aiutarmi con l'esperienza che solo un uomo di 50 anni può avere.In conclusione volevo chiedervi, come vedreste un ragazzo di 19 anni candidato sindaco?Lo votereste?Perchè?
Ma soprattutto, a breve, vi scriverò il mio piano che ho intenzione di esporre appena cercherò di realizzare questo mio PICCOLO-GRANDE sogno, sperando che voi mi vogliate aiutare facendomi capire quali sarebbero i punti da rivedere, quali da mantenere e se il piano complessivamente è buono secondo vostro punto di vista.
GRAZIE!
Ma soprattutto, a breve, vi scriverò il mio piano che ho intenzione di esporre appena cercherò di realizzare questo mio PICCOLO-GRANDE sogno, sperando che voi mi vogliate aiutare facendomi capire quali sarebbero i punti da rivedere, quali da mantenere e se il piano complessivamente è buono secondo vostro punto di vista.
GRAZIE!