Cominciate a tremare ... la troika chiede agli stati dell'eurozona di cedere anche la sovranità sulle riforme.
Per 80 euro in più quanti esuberi nella PA ci saranno?
economyrunner ha scritto:Cominciate a tremare ... la troika chiede agli stati dell'eurozona di cedere anche la sovranità sulle riforme.
Sta andando tutto come previsto dai padri fondatori della vostra amata UE. Una crisi sarebbe prima o poi arrivata, endogena o esogena, e grazia alla moneta unica gli Stati membri in preda alla disperazione avrebbero ceduto senza pensarci troppo la propria sovranità raggiunta sacrificando la vita di tante persone. Il pranzo è servito, accomodatevi se siete fra gli invitati, ma ne dubito.economyrunner ha scritto:Cominciate a tremare ... la troika chiede agli stati dell'eurozona di cedere anche la sovranità sulle riforme.
economyrunner ha scritto:la troika chiede agli stati dell'eurozona di cedere anche la sovranità sulle riforme.
vonkrosigk ha scritto:economyrunner ha scritto:la troika chiede agli stati dell'eurozona di cedere anche la sovranità sulle riforme.
ma scusate.. ci siamo resi conto solo ora di questo piccolo particolare?!
Ultimi tre ?a_gricolo ha scritto:vonkrosigk ha scritto:economyrunner ha scritto:la troika chiede agli stati dell'eurozona di cedere anche la sovranità sulle riforme.
ma scusate.. ci siamo resi conto solo ora di questo piccolo particolare?!
A me sembrava che la sovranità l'avessimo ceduta da un pezzo, a meno che qualcuno abbia votato per gli ultimi tre presidenti del consiglio e la cosa mi sia sfuggita....
che c'entrano gli 80? con gli esuberi nella PA, e ancora più con la sovranità sulle riforme?economyrunner ha scritto:Cominciate a tremare ... la troika chiede agli stati dell'eurozona di cedere anche la sovranità sulle riforme.
NEWsuper5 ha scritto:che c'entrano gli 80? con gli esuberi nella PA, e ancora più con la sovranità sulle riforme?economyrunner ha scritto:Cominciate a tremare ... la troika chiede agli stati dell'eurozona di cedere anche la sovranità sulle riforme.
(esuberi che sono noti a tutti, da decenni, assunti per conoscenza e in enti per lo più inutili e che tutti chiedono a gran voce siano mandati a casa....)
non per difendere qualcuno (me ne guardo bene), ma ne ho le scatole piene di queste lamentele per qualsiasi cosa, reiterate ogni santo giorno. mi ricordate tanto quelli del mio paesello che ogni giorno ne trovano una per inveire sull'amministrazione comunale, che non sono d'accordo su niente e nenche sul suo contrario.
nessuno che si candidi però.
la sovranità sulle riforme l'abbiamo persa oltre un decennio fa, negli USA oltre un secolo fa. accorgersene oggi è quantomeno curioso.
hewie ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:che c'entrano gli 80? con gli esuberi nella PA, e ancora più con la sovranità sulle riforme?economyrunner ha scritto:Cominciate a tremare ... la troika chiede agli stati dell'eurozona di cedere anche la sovranità sulle riforme.
(esuberi che sono noti a tutti, da decenni, assunti per conoscenza e in enti per lo più inutili e che tutti chiedono a gran voce siano mandati a casa....)
non per difendere qualcuno (me ne guardo bene), ma ne ho le scatole piene di queste lamentele per qualsiasi cosa, reiterate ogni santo giorno. mi ricordate tanto quelli del mio paesello che ogni giorno ne trovano una per inveire sull'amministrazione comunale, che non sono d'accordo su niente e nenche sul suo contrario.
nessuno che si candidi però.
la sovranità sulle riforme l'abbiamo persa oltre un decennio fa, negli USA oltre un secolo fa. accorgersene oggi è quantomeno curioso.
E qua quoto! :thumbup:
Aggiungo anche, che siccome io faccio parte di quelli che le 80 euro non le prende, se veramente a qualcuno fanno cosi schifo (960 annui), li desse a me! Io mi lamento, da libero professionista, di pagare troppe tasse e mi fa sorridere vedere dipendenti che si lamentano che prendono "solo" (secondo loro) 80 euro in più al mese! Volevo vedere se, al contrario, glie ne toglievano anche solo 10...sarebbero tutti in piazza!
Il problema dell'Italia, sono gli Italiani: troppi piagnistei inutili e pochi fatti! Tutti allenatori della nazionale al bar, sempre a lamentarci, ma quando si viene chiamati in prima persona..."ah, beh, io certo che no"...![]()
questa cosa degli 80 ? (al mese, non una tantum, è bene ricordarlo) ha veramente passato ogni limite.hewie ha scritto:Aggiungo anche, che siccome io faccio parte di quelli che le 80 euro non le prende, se veramente a qualcuno fanno cosi schifo (960 annui), li desse a me! Io mi lamento, da libero professionista, di pagare troppe tasse e mi fa sorridere vedere dipendenti che si lamentano che prendono "solo" (secondo loro) 80 euro in più al mese! Volevo vedere se, al contrario, glie ne toglievano anche solo 10...sarebbero tutti in piazza!
Il problema dell'Italia, sono gli Italiani: troppi piagnistei inutili e pochi fatti! Tutti allenatori della nazionale al bar, sempre a lamentarci, ma quando si viene chiamati in prima persona..."ah, beh, io certo che no"...![]()
ALGEPA ha scritto:a prescindere da qualsiasi appartenenza politica, perchè non è possibile che ormai su ogni ragionamento debba essere valutato a seconda di come si voti, io gli 80 euro li ho interpretati come uno dei modi per cercare di rimettere in moto i cosumi. Si poteva scegliere se darne una piccola parte a tutti i cittadini o darli tutti solo ad una parte, ma, sempre perchè lo scopo era quello di rilanciare un poco i consumi, dandoli alla fascia di popolazione che consuma di più e soprattutto consuma in tutti i settori ,(sempre in teoria ) le conseguenza che questo portava potevano beneficiare tutti quanti.
Ora sono il primo a dire che dopo 1 anno se questa manovra non è servita allo scopo è bene rivederla e magari cercare altri sistemi per far ripartire i consumi.
Di nuove tasse o in nuove tasse?Aerei Italiani ha scritto:dieci-miliardi-di-nuove-tasse
agricolo - 22 ore fa
CitWeb2 - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa