elancia ha scritto:bumper morgan ha scritto:un pò come dire che uno tiene l'auto 15 anni è taccagno, fesso (un auto vecchia è meno sicura) o un barboneelancia ha scritto:Io MI TOCCO I MARONI!!!
P.S. Un privato che tiene l'auto 2 anni e fa 10.000 km/anno, poi ne compra una nuova per me è:
- Fesso;
- Ricco (e pure fesso);
- Masochista.
IMHO.
mah.........
NON IMHO :shock:
non è fesso
è ricco e non fesso (potrà far quel che vuole con i propri soldi o no)
non è masochista
IMHO![]()
In due anni la "decadenza" di un'auto, salvo problemi, è irrisoria... ...la si cambia per sfizio o per mutate esigenze oggettive, non bisogna mica giustificarsi.
Il caso dell'auto del thread è un esempio "eroico", ma anche al limite del fanatico, di come possa una vettura acquisire un VERO valore per chi la possiede e non la considera solo un oggetto magari da mostrare a qualcuno.
In quel caso, nel caso del thread, il proprietario si ritrova con un mezzo meccanicamente ineccepibile, sicuro perchè sta in strada bene, inquinante ma magari non va in ZTL... ..LO INVIDIO perchè il valore di quel "cesso" trascende l'uso e consumo dell'auto come oggetto e, soggettivamente oltre che oggettivamente, risulta fornire la vera soddisfazione nel fruire di un mezzo del quale si è un tutt'uno A TAL PUNTO che le pressioni delle novità o il terrorismo per acquistare non lo scalfiscono.
Lui per primo sa di non avere una vettura "nuova" e gli va benissimo così.
P.S. mio padre ha avuto un'Audi 80 dal 1991 al 2005 e ne era così contento che non avrebbe mai desiderato nè prendere un prodotto dalla minore qualità (seg.C. nuova), qualità secondo lui espressa come impressione di solidità e durevolezza, nè svenarsi per un prodotto di cui si paga soprattutto l'immagine (nuove Audi).
a parte il fatto che un auto molto vecchia è meno sicura (parlo in generale e non della specifica Accord) concordo sul resto della tua considerazione