Grazie a tutti Amici, ora vi rispondo:
L'Octavia resta Superiore in rapporto prezzo/qualità, senza dubbio, pur avendo pagato la punto 11000 euro. C'è da dire che il prezzo di listino però, era di 19000 euro. Mi avrebbero tirato giù un 15-20% in condizioni "normali" non di crisi? Sarei arrivato a 15-16.000. L'octavia l'ho pagata 21.000, ma è superiore, spece dentro l'abitacolo.
Come dicevo in passato, l'Octavia 1.9 l'ho scelta con la testa (se l'avessi scelta con il cuore, avrei preso la 170cv), la seconda auto è stata una scelta passionale.
Volevo un benzina, da far cantare fino a 7000 giri, turbo, non oltre 1.400cc.
Da subito la gpunto mi ha conquistato. Poi la fiat in una cosa è sempre stata superiore alle concorrenti, a mio parere. La perfetta posizione di guida. Per me che supero di poco i 180cm, è difficile trovare un'auto che mi contenga ma allo stesso tempo sia comoda, con sedili morbidi. Dalla mia prima auto, una tempra poi una dedra poi una punto sono sempre stato comodo. Ad esempio le audi, bmw e pegeout di mio padre sono sempre state assolutamente dure e o scomode come seduta. L'octavia è un pò duretta sotto le natiche. Sedutomi sulla gpunto, ho regolato il sedile ed il piantone ed era già parte integrante di me!
@ geltrudefroschio:
@ guglielmo_83: certo, è stato un elemento fondamentale per la scelta!
@ miranda453: senz'altro spannelato!
@ pinusdepinus: me l'avevano proposta in conce quando andai a vedere l'octavia. Hanno insistito per farmela provare: sono salito e senza accendere sono sceso, non è l'auto per me pur riconoscedo che ha un'estetica accattivante, dentro non mi è piaciuta. La seat non mi è MAI piaciuta, la considero la più economica del gruppo, a questo punto scelgo fiat!
@ rosberg: lo sai, è il terrore delle 170cv..... e forse anche delle 200cv
@ Vrs-2009: se avessi voluto ottenere lo stesso risultato con 500cc e 10cv in più, avrei preso la 130 o 120cv, entrambe tolte dal listino ormai (la 130 subito). Ma perche spendere di più e avere di meno??