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Carglass

Ho chiesto tempo fa un preventivo per cambiare il cristallo auto. Il preventivo è stato di circa +40% rispetto alla Concessionaria, la quale tralaltro mi garantiva un cristallo originale. Può essere oppure si tratta di uno sbaglio?
Ovvero perchè un preventivo così caro?
 
tutto, può essere, al mondo.

però mi pare piuttosto strano; io ho cambiato diversi anni fa il cristallo (BMW serie 3) e il costo, con ricambio originale controllato, era circa quello del concessionario

il 40% in più mi pare difficilmente comprensibile.
 
belpietro ha scritto:
tutto, può essere, al mondo.

però mi pare piuttosto strano; io ho cambiato diversi anni fa il cristallo (BMW serie 3) e il costo, con ricambio originale controllato, era circa quello del concessionario

il 40% in più mi pare difficilmente comprensibile.

Allora quanto costa alla carglass il cristallo anteriore di una citroen c5?
Mi avevano chiesto 690 euro circa, alla Concessionaria Citroen montato e tutto l'ho pagato 500 euro ( cristallo originale) e mi hanno dato l'auto di cortesia, di fatto gratis. Alla carglass il cristallo è originale citroen?
 
john010 ha scritto:
Ho chiesto tempo fa un preventivo per cambiare il cristallo auto. Il preventivo è stato di circa +40% rispetto alla Concessionaria, la quale tralaltro mi garantiva un cristallo originale. Può essere oppure si tratta di uno sbaglio?
Ovvero perchè un preventivo così caro?

Ho cambiato anni fa un cristallo e il prezzo era in linea col conce, Il mese scorso ho avuto occasione di farne un secondo: prezzo conce 242 Euri solo ricambio, prezzo Carglass 290 montato. Se consideri che Carglass fa solo quello.....Ciao
 
Avendo l'assicurazione con i cristalli, le due volte che in famiglia abbiamo avuto necessità di sostituire il parabrezza ci siamo recati presso Carglass (convenzionata con la ns assicurazione).
Chiaramente l'operazione non era a nostro carico,ma parlando con gli addetti, questi ci mostrarono il listino "ufficiale" ed il loro prezzo: risultavano più convenienti, in quanto il loro prezzo finale era di poco superiore al costo del mero ricambio.
Nel tuo caso ci potrebbe essere una spiegazione: alcune vetture hanno due tipi di parabrezza, uno "normale" ed uno "speciale" utilizzato in presenza di optional quali riscaldatore parabrezza, sensori luci ed altri dispositivi simili.
E' possibile che Carglass ti abbia quotato il cristallo "speciale" anche se la tua vettura in realtà monta il "normale"
 
john010 ha scritto:
Ho chiesto tempo fa un preventivo per cambiare il cristallo auto. Il preventivo è stato di circa +40% rispetto alla Concessionaria, la quale tralaltro mi garantiva un cristallo originale. Può essere oppure si tratta di uno sbaglio?
Ovvero perchè un preventivo così caro?

E' è possibile che:

o il tipo di lavorazione e' completamente differente

o che il nome concordi con la prima parte della sigla: "car"

Regards,
The frog
 
john010 ha scritto:
Ho chiesto tempo fa un preventivo per cambiare il cristallo auto. Il preventivo è stato di circa +40% rispetto alla Concessionaria, la quale tralaltro mi garantiva un cristallo originale. Può essere oppure si tratta di uno sbaglio?
Ovvero perchè un preventivo così caro?

E' possibile che ci si trovi di fronte a due opportunita':

- o il lavoro svolto in concessionaria e' di "tipologia" diversa

- o il tutto sta nella prima parte del nome del marchio: "car"

Regards,
The frog
 
Da assicurativo:
Carglass lavora praticamente solo con le assicurazioni.
I vetri dei concessionari e quelli di carglass sono prodotti dagli stessi produttori. Cambia solo il marchio, che rende o meno originale un cristallo.

Ora...lavorando con tutte le auto, ce ne saranno alcune che hanno più "mercato"...mi viene in mente la mia punto prima serie. Quanti cristalli al giorno cambiano per quella vettura?
Tanti cristalli = maggior approvigionamento
Maggiore approvigionamento = prezzi minori di acquisto
La conseguenza è che se un vetro costa meno all'acquisto, si mantiene un buon margine di guadagno per venderlo a prezzi minori.

La C5 è una vettura non estremamente diffusa. Per cui il cristallo, non dico che sia stato prodotto appositamente, ma poco ci manca. E il costo sostenuto da carglass è stato lo stesso di una concessionaria.
Da qui la differenza di prezzo.

Devo dire che da Carglass i vetri costano meno, tranne alcune rare eccezioni. Mi viene in mente una BMW Serie 3 E46 coupè, dove ballavano 100 ? di differenza tra meccanico generico e Carglass, o una Toyota RAV4 di cui ballavano molti più soldi. Attenzione però: aveva sensore di pioggia e antenna gps integrata.
Sono proprio questi i vetri che diventano meno convenienti da carglass.

E poi un ultimo esempio: un cliente con Mini Cooper mi chiede come fare per avere l'indennizzo. Gli consiglio Carglass, ma non mi ascolta e la porta in BMW.
Costo dell'intervento 990 euro...la metà era manodopera...tra l'altro la copertura era per ? 750 con la Compagnia assicurativa

Non ragionate sul costo del ricambio secco. Non credo che ve lo montiate voi. Dovete chiedere il costo totale dell'intervento...
 

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