eta*beta
0
Pensavo di comprarne un paio per auto, anche se le ultime 3 paia (per dedra, volvo e punto) non sono mai state usate, montando gli invernali.
Però ora dal 15 o si rimontano gli invernali (ma facendo ancora caldo non sarebbe l'ideale) o tocca avere a bordo un paio di catene per le nostre legacy e musa.
Facendo un giro sui siti e in uno store per auto, posso spendere da 30/40 per le due coppie con catene di prima fascia, a 90/110 per le premium, ma, sistemi di tensione a parte, leggendo sulle confezioni sono tutte made in china, visto che probabilmente non le monterò come le precedenti penso di rispamiare per una volta (cosa che non faccio mai su gomme, cerchi ed affini) ma il dubbio mi assale, se mai le montassi per ghiaccio o neve abbondante, ove le invernali dovessero mostrare la corda, non è che rischio che si strappino le maglie delle catene e danneggino cerchio, gomma, sospensioni , semiasse, tiranti di sterzo parafano, passaruota o altro?
Mi interessa molto avere opinioni e magari qualche esperienza diretta o indiretta
Però ora dal 15 o si rimontano gli invernali (ma facendo ancora caldo non sarebbe l'ideale) o tocca avere a bordo un paio di catene per le nostre legacy e musa.
Facendo un giro sui siti e in uno store per auto, posso spendere da 30/40 per le due coppie con catene di prima fascia, a 90/110 per le premium, ma, sistemi di tensione a parte, leggendo sulle confezioni sono tutte made in china, visto che probabilmente non le monterò come le precedenti penso di rispamiare per una volta (cosa che non faccio mai su gomme, cerchi ed affini) ma il dubbio mi assale, se mai le montassi per ghiaccio o neve abbondante, ove le invernali dovessero mostrare la corda, non è che rischio che si strappino le maglie delle catene e danneggino cerchio, gomma, sospensioni , semiasse, tiranti di sterzo parafano, passaruota o altro?
Mi interessa molto avere opinioni e magari qualche esperienza diretta o indiretta