coxi
0
Ciao a tutti. Vorrei saperne un pò di più in merito a questi carburanti che pubblicizzano quotidianamente. A detta loro dovrebbero far consumare l'auto di meno, mantenere pulito l'impianto di alimentazione, dare un notevole incremento di potenza ed aumentare la vita del motore. I costi, già esorbitanti per i carburanti "normali", in questo caso salgono sensibilmente. Però se promettono e mantengono ciò che si dice....sarebbero soldi in più ben spes in quanto ti toglierebbero (o ti ritarderebbero....) spese di manutenzione straordinaria che prima o poi toccano a tutti. Io per la mia meggy 1.4 TCe fino ad ora (2500 Km...) ho sempre e solo usato la comunissima benzina verde da 95 (credo) ottani. Adesso che partirò per le sospirate ferie avevo pensato di farle un pieno con una di queste "benze" miracolose (v power, eni blu super etc etc). Qualcuno che la usa mi ha detto che la differenza si nota per via degli ottani in più che ti danno più "verve" ma io volevo sapere se fanno bene al motore oppure non cambia nulla oppure ancora (la peggiore delle ipotesi) danneggiano qualche apparato. Adesso ho parlato per il mio personalissimo caso a benzina...ma credo che per i turdo diesel le cose siano più o meno le stesse: invece che pompare gli ottani....si incrementano i cetani e si usano credo gli stessi detergenti per "pulire" l'impianto di alimentazione. Inoltre, se vero tutto ciò che si dice, basterebbe usarle una tantum per trarne benefici oppure deve diventare il menù abituale per le nostre auto? Qualcuno ne sa qualcosa in più?
P.S.: IL nostro "mitico" ombra :thumbup: potrebbe chiarirci definitivamente e sulla questione
P.S.: IL nostro "mitico" ombra :thumbup: potrebbe chiarirci definitivamente e sulla questione