Cara Redazione,
messaggio "aperto" anche agli altri forumisti su di un aspetto delle vostre prove che a mio avviso sta registrando derive pericolose.
Mi riferisco alla "piaga" delle differenze ingiustificabili fra il prezzo di listino (allestimento di serie, quindi) delle vetture da Voi provate e quello effettivo con optionals.
Vado a memoria non avendo i numeri della rivista sotto mano, ma solo per citare gli ultimi casi:
* gpunto con 5000 euro di optionals;
* A5 con circa 20000 euro di optionals;
* X1 con 18000 euro circa di optionals;
Auto con un valore di optional pari al 30%-40% del prezzo di listino possono ancora considerarsi significative per valutare la vettura di partenza?
Quando uno prova una auto con assetto sportivo, cerchi e pneumatici extraserie, sterzo e differenziale attivo, tetto in vetro panoramico, sistema avanzato multimediale a bordo, navigatore attacca&stacca e mille altri pack comfort, style, portaoggetti e simili, prova l'auto che mediamente uno comprerebbe o sta provando la versione da brochure preparata dalla casa apposta per fare bella figura?
Se la risposta è la seconda, allora bastano le foto e le dichiarazioni dei siti dei produttori.
Sicuro di un riscontro da parte vostra, porgo
cordiali saluti
C0
messaggio "aperto" anche agli altri forumisti su di un aspetto delle vostre prove che a mio avviso sta registrando derive pericolose.
Mi riferisco alla "piaga" delle differenze ingiustificabili fra il prezzo di listino (allestimento di serie, quindi) delle vetture da Voi provate e quello effettivo con optionals.
Vado a memoria non avendo i numeri della rivista sotto mano, ma solo per citare gli ultimi casi:
* gpunto con 5000 euro di optionals;
* A5 con circa 20000 euro di optionals;
* X1 con 18000 euro circa di optionals;
Auto con un valore di optional pari al 30%-40% del prezzo di listino possono ancora considerarsi significative per valutare la vettura di partenza?
Quando uno prova una auto con assetto sportivo, cerchi e pneumatici extraserie, sterzo e differenziale attivo, tetto in vetro panoramico, sistema avanzato multimediale a bordo, navigatore attacca&stacca e mille altri pack comfort, style, portaoggetti e simili, prova l'auto che mediamente uno comprerebbe o sta provando la versione da brochure preparata dalla casa apposta per fare bella figura?
Se la risposta è la seconda, allora bastano le foto e le dichiarazioni dei siti dei produttori.
Sicuro di un riscontro da parte vostra, porgo
cordiali saluti
C0