ciao,ho ritirato la Captur 1.5 dci R-Link il 12/7.
ti dico subito che se in Renault avessero montato il motore della Megane, 1.5 dci sempre, ma con qualche CV in più, non si sarebbero proprio sbagliati. la macchina non è molto brillante ( in casa abbiamo una 208 5porte 1.6 hdi con 92cv e l'impressione ( ma non solo... ) è che il motore Renault sia sottodimensionato per il corpo vettura. per il resto che dirti.... le plastiche sono meglio della Clio normale MA e ribadisco MA...potevano spendere qualche euro in più ( le plastiche sul volante rivestito in pelle della mia versione sono tutte disallineate, cosa che a settembre costringerà la concessionaria ad ordinare il ricambio per la sostituzione... il difetto l'ho riscontrato anche su altre due Captur sul loro piazzale, inoltre il raschiavetro lato guida pè da sostituire perchè le mollette interne non si agganciano allo sportello ). inoltre, cosa assolutamente inaccettabile, NON è previsto neanche a pagamento che gli alzacristalli passeggeri non si chiudano o aprano ad impulso ( in pratica devi restare con il tasto spinto ) ed inoltre non è prevista la chiusura o apertura di tutti i vetri da telecomando neanche a pagamento ( la Uno 60 SX di 15 anni fa, con il telecomando Fiat originale lo faceva... ). Poi invece trovi un navigatore ed un impianto audio quasi perfetti, una telecamera posteriore ottima ed una climatizzazione buona, anzi pure qualcosina in più. se ti posso consigliare scegli una versione che abbia la telecamera posteriore perchè la visuale in manovra non è ottimale e solo i sensori ( li ho provati ) da soli non ti danno la sensazione giusta. se la ricomprerei dopo 1900 Km ? SI ! perchè è troppo divertente anche se mi auguro che diventi un pò più brillante dopo il rodaggio. una nota sui consumi: dopo 1900km il consumo medio è 4,7 litri per 100km, quindi ben oltre 20km a litro ( ad esempio la 208 si comporta bene ( 5,2 litri per 100Km ) ma non così bene dopo 15mila Km ). ciao