Volevo chiedervi un parere su una richiesta che mi ha fatto una concessionaria. Siccome mi sono messo alla ricerca di una nuova auto, ieri mi sono recato in una concessionaria ( non specifico il marchio ) a Bologna, qui l'addetta alle vendite mi ha proposto per il mio budget e per il modello di auto che mi piace due alternative: prendere in pronta consegna un'auto aziendale, usata da un loro dipendente, con 11000 km, modello quasi al top come accessori, oppure a suo dire, sembra che il governo possa rimettere gli incentivi statali anche per le auto con emissioni fino a 135g/km di co2 , ma questi incentivi saranno talmente pochi che potrebbero esaurirsi nel giro di qualche settimana, quindi potrei prendere un modello accessoriato già abbastanza per le mie esigenze ( ma inferiore a quello aziendale ), ma completamente nuovo e rimanere nel budget, il punto è che mi chiede di lasciargli una caparra di 500 euro e qualora questi incentivi poi non verranno rifinanziati, mi ridarebbero indietro. La concessionaria è una delle più conosciute da queste parti, ci si può fidare secondo voi? Avete già sentito parlare di nuovi incentivi? Io francamente non ho letto niente in merito.