L’ho fatta anche io questa valutazione, ma sembrava che la musica non cambiasse poi molto facendo una simulazione.
Ci capisco poco di fisco, ma quando sento altri parlarne sembra sempre che loro siano più bravi e paghino meno del dovuto…a me arrivano delle mazzate pazzesche.
Si dovrebbe risparmiare un po, ma non è questo il punto; come ditte individuali siamo troppo deboli nei confronti della A.E.
Mi arrivano continuamente PEC di cartelle, segnalazioni anomalie, errate compensazioni, ... solo nel 2025 sono 5; e sono tutte non corrette, o meglio le cartelle si riferiscono a tributi pagati con F24, le anomalie nelle dichiarazioni IVA abbiamo verificato che non esistono; sulle compensazioni è da vedere perché hanno fatto la segnalazione, magari alcune spese non le considerano valide (ma mi dovrebbero spiegare perché visto che scarico solo gli acquisti di quello che sono sicuro al 100% sia riconducibile alle attività), ma dal punto di vista contabile è tutto allineato
Una srls diminuirebbe di parecchio lo stress ... ed alleggerirebbe un po' le mazzate ...