zero c.
0
chiaro_scuro ha scritto:Infatti non servono proprio a niente anche quando li rispetti.In linea di principio io sarei d'accordo ad eliminare tutte le segnalazioni
Io ho tamponato un'auto nera ferma contromano in autostrada e la polizia mi ha fatto la multa perchè la mia velocità non era commisurata alle condizioni. In pratica hanno detto che i 110 km/h sono troppi perchè c'era poco traffico, la strada era rettilinea, era di notte, con asfalto asciutto e cielo sereno ma non sono riuscito a fermarmi entro il mio campo di visibilità (secondo loro un'auto nera contromano e luci spente rientra tra gli eventi prevedibili e quindi se la mia velocità fosse stata adeguata mi sarei dovuto fermare evitando l'impatto).
Come vedi i limiti di velocità non servono a niente perchè tanto possono fare quello che vogliono.
Per la cronaca mi hanno pure sospeso per 15 giorni la patente perchè c'è stato un ferito.....
Ciao.
Ritengo la decisione di multarti discutibile da un punto di vista giuridico e disprezzabile da un punto di vista morale. Ma eri in superstrada? E non hai fatto ricorso?