agricolo
0
economyrunner ha scritto:Poi ci sono quelli che pretendono di far portare il burca alle loro donne, pretendono la Moschea nel quartiere etc.. etc... che facciamo ?
Semplice: fuori dalle balle. È l'unico modo.
economyrunner ha scritto:Poi ci sono quelli che pretendono di far portare il burca alle loro donne, pretendono la Moschea nel quartiere etc.. etc... che facciamo ?
ALGEPA ha scritto:la mia non vuole essere una polemica ma solo una domanda per capire.Visto che l'islamismo è una religione e non un passaporto nessuno vieta ad un connazionale di convertirsi,quindi poniamo il caso che in un quartiere nel corso degli anni tipo il 30% di italiani si convertono e necessitano di una moschea,anzi la richiedono a gran voce, come ci si deve comportare? Pongo questo quesito perchè credo che siano scenari che si andranno ad incontrare nel futuro.
economyrunner ha scritto:ALGEPA ha scritto:economyrunner ha scritto:ALGEPA ha scritto:a parte caldaie e lavandini, l'attentatore era un canadese, quindi volenti o nolenti non si parla ne di ebola e ne di immigrazione.
Probabilmente non era legato all'ISIS ma solamente un emulo, e la cosa badate bene per me è ancora più pericolosa.
Aveva la cittadinanza Canadese ma dubito che si sia mai sentito tale, il che rafforza il mio ragionamento secondo cui è "debolezza" credere che l'integrazione multietnica sia possibile senza rigurgiti.
Nato nel 1982 in Quebec, era figlio di un uomo d?affari di origine libica, Bulgasem Zehaf, e Susan Bibeau, funzionaria dell?ufficio immigrati e rifugiati.
grazie per l'aggiunta perchè negli articoli che avevo letto io non si faceva ancora riferimento alle origini.
Certo che però leggendo il suo CV mi sembra di vedere un tipo disadattato,da qui la mia precedente considerazione legata a questo. Certo anche quello che asserisci tu ha una certa sua rilevanza, bisognerebbe capire anche questi rigurgiti da cosa sono generati.
Non importa da cosa sono generati, interessa solo che cittadinanze forzate non vanno bene.
Ci sono immigrati che sposano integralmente gli usi ed i costumi della nazione in cui vivono, addirittura parlano anche il dialetto di quei paesi. Accettano il pacchetto completo, senza pretese perchè vogliono vivere così e si trovano bene.
Poi ci sono quelli che pretendono di far portare il burca alle loro donne, pretendono la Moschea nel quartiere etc.. etc... che facciamo ?
ALGEPA ha scritto:la soluzione non è quella di dire "fuori dalle balle", tranne che non mi si replica ,
a_gricolo ha scritto:ALGEPA ha scritto:la soluzione non è quella di dire "fuori dalle balle", tranne che non mi si replica ,
Credevo che il mio pensiero fosse abbastanza chiaro, ma provo a spiegarmi meglio. Il "fuori dalle balle" è rivolto a quelli che pretendono di imporre a noi i modi di vivere loro, non tanto per la moschea (che stava dentro il periodo che ho quotato, ma non è quello il problema), quanto per altre cose tipo gonfiare di botte mogli e figlie perchè vogliono mettere i jeans. Ecco, se la richiesta di fare la mosche proviene da elementi come questi, il "fuori dalle balle" è il minimo che ritengo doveroso.
ALGEPA ha scritto:La mia considerazione nasceva dal fatto che in realtà l'esecutore dell'attentato in Canada era a tutti gli effetti un Canadese,
a_gricolo ha scritto:ALGEPA ha scritto:La mia considerazione nasceva dal fatto che in realtà l'esecutore dell'attentato in Canada era a tutti gli effetti un Canadese,
Era un canadese, ma non certo a tutti gli effetti. Sul discorso dei connazionali che sarebbero da defenestrare siamo d'accordo, ma esula dal topic.
ALGEPA ha scritto:a_gricolo ha scritto:ALGEPA ha scritto:La mia considerazione nasceva dal fatto che in realtà l'esecutore dell'attentato in Canada era a tutti gli effetti un Canadese,
Era un canadese, ma non certo a tutti gli effetti. Sul discorso dei connazionali che sarebbero da defenestrare siamo d'accordo, ma esula dal topic.
legalmente era un canadese credo, correggetemi se sbaglio...
ALGEPA ha scritto:economyrunner ha scritto:ALGEPA ha scritto:economyrunner ha scritto:ALGEPA ha scritto:a parte caldaie e lavandini, l'attentatore era un canadese, quindi volenti o nolenti non si parla ne di ebola e ne di immigrazione.
Probabilmente non era legato all'ISIS ma solamente un emulo, e la cosa badate bene per me è ancora più pericolosa.
Aveva la cittadinanza Canadese ma dubito che si sia mai sentito tale, il che rafforza il mio ragionamento secondo cui è "debolezza" credere che l'integrazione multietnica sia possibile senza rigurgiti.
Nato nel 1982 in Quebec, era figlio di un uomo d?affari di origine libica, Bulgasem Zehaf, e Susan Bibeau, funzionaria dell?ufficio immigrati e rifugiati.
grazie per l'aggiunta perchè negli articoli che avevo letto io non si faceva ancora riferimento alle origini.
Certo che però leggendo il suo CV mi sembra di vedere un tipo disadattato,da qui la mia precedente considerazione legata a questo. Certo anche quello che asserisci tu ha una certa sua rilevanza, bisognerebbe capire anche questi rigurgiti da cosa sono generati.
Non importa da cosa sono generati, interessa solo che cittadinanze forzate non vanno bene.
Ci sono immigrati che sposano integralmente gli usi ed i costumi della nazione in cui vivono, addirittura parlano anche il dialetto di quei paesi. Accettano il pacchetto completo, senza pretese perchè vogliono vivere così e si trovano bene.
Poi ci sono quelli che pretendono di far portare il burca alle loro donne, pretendono la Moschea nel quartiere etc.. etc... che facciamo ?
quello che io ti posso contestare è che le pretese a cui tu fai riferimento potrebbero essere benissimo di concittadini che abbracciano un altra religione, quindi la soluzione non è quella di dire "fuori dalle balle", tranne che non mi si replica , col pieno diritto di dirlo, che cominciamo a diversificare i diritti delle persone anche per quanto riguarda il credo delle persone.
Per semplificare e forse banalizzare e come lamentarsi che chiudono le pizzerie a taglio e al posto di quelle aprono i Kebab, ma a me piace il kebab, in alcuni casi più della pizza...
GuidoP - 5 giorni fa
deadmanwalking - 19 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa