Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CAMRY: perché non è commercializzata in Italia?

CAMRY: perché non è commercializzata in Italia? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FADV1958

    FADV1958

    Iscritto:
    1515482259
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Leggo nel gruppo facebook di Toyota HSD Club Italia, di Camry, del fatto che sia commercializzata in altri Paesi ma non in Italia. Mi piacerebbe sapere perché dal Signor Toyota Italia. Secondo voi? Grazie.
     
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Perchè qui non gliela comprerebbe praticamente nessuno, numeri troppo esigui non giustificano l'investimento per l'importazione.
     
    A edoardosavoia piace questo elemento.
  3. FADV1958

    FADV1958

    Iscritto:
    1515482259
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    In che senso? Sulla base di quali dati affermi ciò? Considerato che la linea di Auris e Prius non mi sembra molto carina, anzi decisamente brutta (e non sono l'unico a sostenerlo, almeno leggendo sulla pagina facebook che ho indicato), mentre quest'auto sembra carina... beh... mi pare un assurdo che in Italia no, ed in altri stati sì, sia venduta.
     
  4. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
  5. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    A FADV1958 piace questo elemento.
  6. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Sulla base del fatto acclarato che le vendite delle berline 4 porte di quel segmento, il D/E generalista, in Europa numericamente siano ben poco consistenti: pur giocando in casa Mondeo, 508, C5, Insigna faticano tutte e pure Passat si sogna i numeri di un tempo. Gli stessi jap hanno ritirato dal mercato EU le varie Avensis, Accord e similari, e non mi pare che adesso il mercato stia tornando sui suoi passi riprendendo a premiare le berline al posto dei SUV. Mi sorprende perciò leggere dell'idea di metter a listino qui la Camry, dubito fortemente sulle sue possibilità di successo...
     
  7. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
  8. FADV1958

    FADV1958

    Iscritto:
    1515482259
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Strano, perché qui il discorso sembra un po' diverso: http://www.autoblog.it/post/913676/toyota-camry-torna-in-europa-la-berlina-piu-venduta-al-mondo
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.973
    Piaciuto:
    11.166
    sicuramente quello è un segmento che dai noi ora fatica, e fatica ancora di più se non sei della triade tedesca(e parenti), c'è da dire però che l'ibrido sta diventano un plus e quindi potrebbe avvicinare alcuni acquirenti ad un prodotto che invece secondo me se venisse prodotto solo con le classiche motorizzazioni riscuoterebbe poco interesse
     
  10. nw7

    nw7

    Iscritto:
    1522144476
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    28
    io ho guidato la serie precedente a questa, in vacanza negli USA: macchina onestissima, economica (per loro), spaziosissima (4 adulti con 4 valigie aereo + 4 zaini no problem). Mi fa piacere che sia venduta anche qui ma, oltre al problema delle berline sempr emeno apprezzate, è anche un auto di quasi 5 metri...
     
  11. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
  12. FADV1958

    FADV1958

    Iscritto:
    1515482259
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    L'Italia è comunque in Europa, ed anche nella UE.
    Tuttavia, leggendo l'articolo in questione mi è venuto in mente che 2500 cc a benzina mi impedirebbero di usufruire dell'IVA ridotta (4 o forse 5%), come utilizzatore con ridotte o impedite capacità motorie, visto che a benzina il limite massimo per usufruirne è 2000 cc.
    Se anche Auris, Yaris e Prius avessero una forma simile, invece di essere spigolose (soprattutto Auris), sarei più invogliato ad acquistarle.
     
  13. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    147
    Forse si sarà valutato che già è commercializzata la Lexus IS, molto simile come dimensioni.
     
  14. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    L'unico elemento di diversità è l'ibrido, altrimenti come non vendevano le Avensis, a maggior ragione non venderebbero le Camry: chi se lo prende un berlinone da quasi 5 metri, di marca Toyota, in Italia come pure in Europa con motorizzazione classica? Nessuno. Dotandola di ibrido le cose potrebbero migliorare, ma credo di poco: fra una berlina di quelle dimensioni e un RAV 4 di pari motorizzazione e prezzo similare (vedo che negli States Prius, Camry e Rav partono dallo stesso prezzo), chi è che in EU lascia il Rav per scegliere la berlina o la Prius?
     
  15. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    L'Auris davvero inguardabile è la prima della nuova serie, quella del 2012. Il restyling successivo ne ha mitigato gli eccessi (spigolosità e luci in stile natalizio) rendendola un'auto tutto sommato accettabile (anche se la prima Auris 2007 con le sue linee morbide rimane comunque meglio).
    Giudizi estetici a parte, rimane però una vettura di grande affidabilità e molto curata, davvero perfetta per la famiglia.
     

Condividi questa Pagina