Forse si tratta di Ato Boldon della repubblica di Trinidad e Tobago?
Forse si tratta di Ato Boldon della repubblica di Trinidad e Tobago?
Quindi nella finale di stasera gli Usa avranno anche Lyles, già vincitore dei 100 mt...? ahimè... speriamo bene, la staffetta 4x100 è sempre un po' un terno al lotto.Ottima prestazione, ma, in altre squadre, mancavano i finalisti dei 200 che devono correre più tardi.
Quindi nella finale di stasera gli Usa avranno anche Lyles, già vincitore dei 100 mt...? ahimè... speriamo bene, la staffetta 4x100 è sempre un po' un terno al lotto.
Ma questa, pur massiccia come quasi tutte, non è obesa, è una montagna di muscoli.Quello che conta è la misura del lancio non il girovita.
Nel lancio del peso ha dominato per anni Valerie Adams,neozelandese,alta quasi 2 metri
![]()
Che era piuttosto longilinea ma aveva comunque una stazza non indifferente.
Tra l'altro viene da una famiglia di 18 figli mi sembra,tra i quali il giocatore della Nba Steven Adams,il più "piccolo" della nidiata,e mi sembra altri due atleti di livello.
speriamo bene, la staffetta 4x100 è sempre un po' un terno al lotto.
In teoria se i cambi funzionano a dovere è possibile anche battere squadre composte da atleti che nelle gambe hanno tempo migliori presi singolarmente.
Ma questa, pur massiccia come quasi tutte, non è obesa, è una montagna di muscoli.
Io mi riferivo invece ad alcuni (alcune) veramente sul grasso.
E così anche la 4x100 è andata.
Gli americani come loro solito hanno fatto di tutto per perdere la gara, ma non ci sono riusciti e hanno vinto lo stesso.
Italia SPAZIALE con un argento che vale oro. Impossibile fare meglio del secondo posto quest'anno: gli americani irraggiungibili e Jacobs non in perfetta forma li ha costretti alla competizione con "gli altri".
E l'Italia ha stra-meritato il secondo posto. Una staffetta quasi perfetta, cambi eccellenti, Tortu leggerissimamente schiacciato, ma si parla di decine di centimetri. Il record italiano non è stato battuto per poco, forse se Jacobs fosse stato al top avrebbero potuto eguagliarlo, ma la vittoria sarebbe stata comunque non alla portata.
Felicissimo per Rigali che al suo primo appuntamento mondiale ha fatto faville. Patta incredibile, non sarà il velocista di punta della nazionale, ma dove lo metti lui fa il suo e non sbaglia mai. E che dire di Tortu? L'ultima frazione è la sua ed ha tenuto testa addirittura a un alieno chiamato Lyles! Incredibile. I jamaicani se li è mangiati. E poi dicono che i bianchi non corrono. Tortu era un treno, imprendibile.
Un plauso anche alle staffettiste femmine, che pur non essendo andate a medaglia (4o posto) hanno fatto un ottimo tempo, insperato anche solo l'anno scorso. Forse la caduta della staffettista della corsia vicina potrebbe averle distratte, ma la medaglia oggi era veramente difficile. Non impossibile, ma molto difficile. Forse ci speravano, ma non può sempre andare bene.
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa