morgan65 ha scritto:Chiedo consiglio per un mio amico
che vuole comperare un camper
Ha 2 tipi di motoriìzzazioni tra cui scegliere
cerca soprattutto affidabilita' dato che sono camper
usati da noleggio
Meccanica su Ford transit 2.2 o
su meccanica Ducato 2.3 ?
grazie
HomerJ-2 ha scritto:morgan65 ha scritto:Chiedo consiglio per un mio amico
usati da noleggio
grazie
Poco importante, soprattutto se entrambi a trazione anteriore (il ducato sicuro, il ford?), e se entrambi con carreggiata posteriore allargata (ford qui è arrivata dopo).
Più importante, meccanicamente, il passo e la portata residua, ad esempio.
Come affidabilità, e considerato che sono camper (10.000km/anno solitamente), poco cambia. Piuttosto meglio stare attenti a come sono stati usati durante il noleggio, e cmq una pompa del gasolio si cambia e costa nulla, una infiltrazione in cabina distrugge il camper e, SE RIPARABILE, costa un patrimonio..
L'attenzione nei camper deve cadere su altro
Ad esempio, che marca e modelli?![]()
morgan65 ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:morgan65 ha scritto:Chiedo consiglio per un mio amico
usati da noleggio
grazie
Poco importante, soprattutto se entrambi a trazione anteriore (il ducato sicuro, il ford?), e se entrambi con carreggiata posteriore allargata (ford qui è arrivata dopo).
Più importante, meccanicamente, il passo e la portata residua, ad esempio.
Come affidabilità, e considerato che sono camper (10.000km/anno solitamente), poco cambia. Piuttosto meglio stare attenti a come sono stati usati durante il noleggio, e cmq una pompa del gasolio si cambia e costa nulla, una infiltrazione in cabina distrugge il camper e, SE RIPARABILE, costa un patrimonio..
L'attenzione nei camper deve cadere su altro
Ad esempio, che marca e modelli?![]()
Non so su che marca si e' orientato
mi ha chiesto solo un parere sulle motorizzazioni
Per il resto sia abbastanza preparato visto che
ha gia' un' altro camper
comunque grazie per la dritta sulla carreggiata
G5 ha scritto:Se il camper è di medie dimensioni sono motorizzazioni piccole .... se ama la montagna sarà una tragedia ogni spostamento .... se ama il mare e salita non ne vede potrebbero bastare ma occhio che a pieno carico (quando sei sui 3500 kg e oltre, sigh!!!) quei motorini faticheranno parecchio, specie sulle partenze e sulle riprese.
G5 ha scritto:Che dire ... ognuno ha le proprie storie. Il nostro camper ha il 2,8 e va bene solo in autostrada e se non ci sono troppe salite ... in montagna invece si sale solo in seconda ....
Memuz ha scritto:Noi in famiglia arriviamo da un Trafic dell'80, che e non sbaglio era 1.5 a 4 marce. Più angosciante di quello come prestazioni non ce ne sono. Da quest'anno siamo passati ad un Fiat Ducato con il 2.5 turbo dell'92 se non mi sbaglio, non so ne quanti cavalli ha ma sono molto più che sufficenti per le prestazioni a pieno carico.
Personalmente io opterei per il motore con più coppia.
Uno dice che le prestazioni su un camper non servono, ma servono cavalli e coppia per poterlo fare andare avanti quasi in tutte le situazioni.
arizona77 - 22 minuti fa
freddy85 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa