Non lo so ma forse a volte la dittatura parla meno ma agisce di più. Non penso sia il caso di Erdogan ma so che i libici rimpiangono Gheddafi. E forse anche l'Italia visto che se ne deve subire i migranti.
Alper Turan ha scritto:so che i libici rimpiangono Gheddafi. E forse anche l'Italia
Alper Turan ha scritto:Non lo so ma forse a volte la dittatura parla meno ma agisce di più. Non penso sia il caso di Erdogan ma so che i libici rimpiangono Gheddafi. E forse anche l'Italia visto che se ne deve subire i migranti.
arizona77 ha scritto:Alper Turan ha scritto:Non lo so ma forse a volte la dittatura parla meno ma agisce di più. Non penso sia il caso di Erdogan ma so che i libici rimpiangono Gheddafi. E forse anche l'Italia visto che se ne deve subire i migranti.
La parte che stava meglio sicuro:
come quando cadde il Fascismo, l' URSS....e altre amenita'
Alper Turan ha scritto:arizona77 ha scritto:Alper Turan ha scritto:Non lo so ma forse a volte la dittatura parla meno ma agisce di più. Non penso sia il caso di Erdogan ma so che i libici rimpiangono Gheddafi. E forse anche l'Italia visto che se ne deve subire i migranti.
La parte che stava meglio sicuro:
come quando cadde il Fascismo, l' URSS....e altre amenita'
Il problema di Erdogan è che la lunga durata della sua carica al governo lo ha trasformato in un megalomane con tendenze dittatoriali, è una condizione psicologica nota ai più. All'inizio infatti ha alimentato il boom economico della Turchia (iniziato da Kemal Dervis), modernizzate città rurali etc. Ma negli ultimi anni la sua percezione della realtà distorta ha prodotto risultati inversi, uno che non è più capace di intendere e volere. So solo che se Erdogan dovesse riuscire nell'istituzione del sistema presidenzialista, scoppierebbe una guerra civile in tutto il paese. Lui non è il tipo di dittatore che la gente vorrebbe tenere al potere. Basta una scintilla...
Gheddafi invece, anche se un tipo alquanto stravagante, ha sempre tenuto una politica corretta verso i suoi cittadini. Quando c'era lui al potere, la Libia si poteva definire la Norvegia del nord Africa. E lascio a te capire perchè.
Kentauros - 38 minuti fa
deadmanwalking - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa