<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Cambio Pneumatici | Il Forum di Quattroruote

Cambio Pneumatici

Sono il possessore di una Nissan Qashqai 20 DCI; ho un piccolo dilemma, ho sentito dire che non e' consigliabile cambiare i pneumatici in estate con le temperature torride perche' la gomma nuova ne soffre, con l'asfalto bollente si usura di piu' rispetto a una gomma gia rodata . Le scorse volte ho cambiato sempre le gomme in primavera o in autunno, ma questa volta e' troppo presto per sostituirle e troppo usurate per arrrivare a settembre/ottobre. quindi d'estate si possono sostituire o questa storia e' vera ?
(come si cambia il nick ? sono andato nella mia pagina, avatar, sesso, paese .... ecc ecc ma non trovo dove cambiare il nick)
 
Ultima modifica:
Si, mi ricordo che 30-40 anni fa c'era gente che acquistava le gomme mesi prima del cambio per farle 'stagionare'.

Spero che ora non si usi più...

Le gomme nuove e 'fresche' sono al massimo dell'efficenza come prestazioni.
Invecchiando 'induriscono' ma perdono efficienza. Tu cosa preferisci?

Comunque le mescole attuali sono migliorate parecchio, io non me ne preoccupo mai. Oddìo... cerco di evitare di montare le termiche nuove se c'è qncora molto caldo, come quest'inverno.
 
Back
Alto