Grazie a tutti, a me dissero (Mazda ) di tornare dopo tôt km, quindi l'anomalia, tornando da loro, risulterebbe.
Vedi il risparmio....se inizi a tenerti in tasca 100€ o più non pensarci due volte
Grazie a tutti, a me dissero (Mazda ) di tornare dopo tôt km, quindi l'anomalia, tornando da loro, risulterebbe.
sulle garanzie ( di tutti ) c'e' una pluma ( miseria )
che manco ti immagini
mie esperienze pregresse:
MB CLK, malfunzionamento alzacristalli ant.;
quando il vetro è bagnato, il finestrino non si chiude del tutto perchè il sistema "anti-pizzicamento" crede si tratti del dito di una mano;
riparato in garanzia, MB Italia mi ha scritto espressamente che, ove il difetto si fosse ripresentato dopo la scadenza della garanzia, l'assistenza sarebbe intervenuta di nuovo senza spese per me;
negli anni successivi, MB mi ha scritto di nuovo per informarsi se il difetto si era ripresentato
BMW 320d E92 coupè, dopo 3 anni sostituita in garanzia la "distribuzione" completa, nonchè frizione e volano bi massa che perdeva "grasso" (?)
Quarto anno, sostituita (ovviamente a mie spese, officina della concessionaria BMW) la cinghia "servizi".
Dopo pochi km si presenta un rumore/gracidio di una delle "giranti" (tendicinghia?) .
Guasto forse dovuto alla maldestra sostituzione della cinghia, intervento NON riconosciuto in garanzia.
Lavoro fatto fare da meccanico generico, 600 euro compresa pompa acqua.
Non mi lamento
AR Giulia:
- dopo pochi km, vibrazioni in frenata dalle pastiglie posteriori. Risolto in garanzia con "omaggio" di un set di pastiglie post. (che conservo per prossima sostituzione);
- dopo 10 mesi, anomalia/disattivazione sistema trazione integrale con accensione spie ESP ecc... Dopo vari tentativi infruttuosi e perdite di tempo, risolto con aggiornamento software (a quanto pare l'alternatore, con temperatura esterna sotto zero, caricava "troppo" e l'extra tensione mandava in recovery le centraline). Anche in questo caso, per i disagio indennizzato con pezzi di ricambio vari;
- 18 mesi, blocco del cambio automatico, con accensione spie ESP ecc... Dopo vari tentativi infruttuosi e perdite di tempo, risolto con semplice sostituzione (in garanzia) della batteria Varta 80Ah
- 23 mesi, sostituito faro bi-xeno sx, di cui ho parlato prima
Non mi lamento dell'applicazione delle garanzie
(tranne per Golf GTI del 1987, secondo VW i guasti erano tutti dovuti ad "usura"
gbortolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa