Beh.. Non hanno mica un sigillo. Se mette le originali chi se ne accorge?Perdi garanzia
Mazda o Subaru?
Non ho voglia nè tempo di andare dal conce, che succede se le faccio mettere uguali dal "mio" comodo meccanico?
Concordo... Certo devi essere sicuro che metta davvero quelle a marchio MazdaBeh.. Non hanno mica un sigillo. Se mette le originali chi se ne accorge?
Se all'ultimo tagliando hanno segnato usura al (ad esempio) 70% e poi ti presenti 20.000km dopo con l'usura al 20% fanno 2+2 che a casa mia fa sempre 4Beh.. Non hanno mica un sigillo. Se mette le originali chi se ne accorge?
Difficile da provare, è sempre possibile un errore di trascrizione, non é la stampa di una diagnosi. Comunque sì esiste una remota possibilitàSe all'ultimo tagliando hanno segnato usura al (ad esempio) 70% e poi ti presenti 20.000km dopo con l'usura al 20% fanno 2+2 che a casa mia fa sempre 4
Sì insomma è una categoria diversa.. Diversamente sarebbe la sostituzione dell'impianto frenante .se il lavoro è eseguito a regola d'arte, per la garanzia legale (2 anni) non cambia nulla (e la estensione BEST4 di BMW copre solo le componenti "lubrificate", quindi NON le pinze dei freni ecc...)
per la estensione "maximum care" di Alfa Romeo (che copre tutte le componenti meccaniche/elettroniche, eccetto quelle soggette ad usura, quindi...pastiglie escluse), contrattualmente sono vincolato (3° e 4° anno) a far fare i lavori in officina autorizzata
Non ho voglia nè tempo di andare dal conce, che succede se le faccio mettere uguali dal "mio" comodo meccanico?
usura pastiglie, che non vedo cosa c' entri col motore e i suoi annessi )
la garanzia ovviamente resta applicabile se, dopo aver sostituito le pastiglie presso un meccanico generico, si "fonde" il motore
se però il difetto riguarda componenti "toccate" dalla sostituzione delle pastiglie (?tubi dei freni? pinze? ecc...) ci possono essere sgradevoli contestazioni
Di recente mi si è "bloccato" il servocomando che muove la parabola del faro sx (commutando luce anabbagliante/abbagliante).
Se avessi fatto sostituire la lampada xeno dall'elettrauto generico potevo...aspettarmi grane.
Invece l'ispettore FCA non ha battuto ciglio ed il guasto è passato in garanzia (cambiato il faro per intero, listino € 1.150 + IVA + manodopera per stacco/riattacco paraurti anteriore, sarebbe stata una...mazzata colossale)
ExPug24 - 1 giorno fa
eta*beta - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa