ilopan ha scritto:Non ho capito cos'è?
Una specie di "dialisi "dell'olio?
Oppure un nuovo olio "eterno"...perpetuo!
Quindi se non ho capito male, il filtro "applicato sul motore" non c'è più.ICARUS65 ha scritto:ilopan ha scritto:Non ho capito cos'è?
Una specie di "dialisi "dell'olio?
Oppure un nuovo olio "eterno"...perpetuo!
Un serbatoio che contiene olio e filtro lo smonti e lo sostituisci in 90 secondi
Qui si capisce meglio
http://www.alvolante.it/news/castrol-nexcel-rivoluzione-nel-cambio-olio-auto-343372
come diceva un altro forumista, oggi oggi tagliandi sono esclusivamente olio e filtri vari. Non si fanno più regolazioni e ingrassaggi. Anche la distribuzione (salvo eccesso di birre in ufficio progettazione :twisted: ) è oramai un lavoro superato. Penso che il sistema verrà osteggiato dalle Case, perché rende più complicato schiavizzare gli utenti con i tagliandi in Service per la garanzia.Eneagatto ha scritto:...all'insegna del pit-stop, come se tutti fossimo impegnati in gare di velocità. In genere si cambia l'olio in coincidenza con il tagliando, per cui il risparmio di tempo sarebbe comunque ininfluente, visti gli altri interventi e controlli che bisogna comunque fare.
Mi fa piacere che abbiano fatto tutti quei collaudi, ma bastava una visita a Mandello del Lario dove la Moto Guzzi da 80 anni costruisce motori a carter secco con l'olio in un serbatoio separato sotto la sella.
tutta questa "innovazione" consiste nell'aver reso estraibile il serbatoio. Complimenti.
cocis - 3 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa