a prescindere che se si fanno 100 o 10000 chilometri ogni anno è buona regola cambiare l'olio perche' si ossida e potrebbe rovinare alcune parti del motore e non esiste alcun modo per capire se tale operazione,al tagliando,è eseguita in maniera corretta,nel senso che nessuno puo' affermare con certezza se nella coppa è rimasto un residuo oppure no',tantomeno l'asticella è sinonimo di purezza poiche' appena riempito il serbatoio e fatto girare il motore per qualche chilometro l'olio ha lo stesso identico colore.
Inoltre,come facciamo ad avere la certezza che l'olio ci è stato completamente sostituito?
Il concessionario utilizza il Bardhall che ha un costo leggermente superiore rispetto a quelli con simili o analoghe caratteristiche e la mano d'opera si sa' è abbastanza onerosa in Honda rispetto ad esempio a Peugeot.
Per cui mi chiedo se non sia piu' conveniente,solo per l'olio,far fare questa operazione in officina controllando di persona.
Inoltre,come facciamo ad avere la certezza che l'olio ci è stato completamente sostituito?
Il concessionario utilizza il Bardhall che ha un costo leggermente superiore rispetto a quelli con simili o analoghe caratteristiche e la mano d'opera si sa' è abbastanza onerosa in Honda rispetto ad esempio a Peugeot.
Per cui mi chiedo se non sia piu' conveniente,solo per l'olio,far fare questa operazione in officina controllando di persona.