Ciao a tutti.
Negli anni io ho sempre fatto il tagliando alla macchina (eccetto il primo) ogni 20.000km. Quindi facevo tutto, compreso il cambio olio (sempre messo il long life). Nel manuale c'è scritto che andrebbe fatto ogni 30K (il tagliando), ma io per scrupolo, forse eccessivo, ho preferito anticiparlo un pò. Comunque il meccanico da cui la portavo prima, non doveva essere molto attento, e dopo ogni tagliando non si preoccupava di configurare la spia per la segnalazione del cambio olio o dell'ispezione. Ora, da quando la porto da un altro meccanico invece, ogni 15.000 km mi segnala il cambio dell'olio, e immagino (perchè non ci sono mai arrivato se non la prima volta) che ogni 30k, mi segnalerà anche quella della prossima ispezione.
Voi cosa mi consigliate di fare: fare il cambio olio ogni 15K e il tagliando ogni 30K, come da manuale, o fare tutto insieme ogni 20k?
Parlando con il meccanico, lui mi ha sempre consigliato di non arrivare mai a 30.000km per il tagliando, perhcè ha detta sua è troppo, e l'auto ne potrebbe risentire (a dire il vero più di un meccanico mi ha detto la stessa cosa) e che l'olio longlife può fare tranquillamente anche più di 15.000..
Voi che ne pensate?
Negli anni io ho sempre fatto il tagliando alla macchina (eccetto il primo) ogni 20.000km. Quindi facevo tutto, compreso il cambio olio (sempre messo il long life). Nel manuale c'è scritto che andrebbe fatto ogni 30K (il tagliando), ma io per scrupolo, forse eccessivo, ho preferito anticiparlo un pò. Comunque il meccanico da cui la portavo prima, non doveva essere molto attento, e dopo ogni tagliando non si preoccupava di configurare la spia per la segnalazione del cambio olio o dell'ispezione. Ora, da quando la porto da un altro meccanico invece, ogni 15.000 km mi segnala il cambio dell'olio, e immagino (perchè non ci sono mai arrivato se non la prima volta) che ogni 30k, mi segnalerà anche quella della prossima ispezione.
Voi cosa mi consigliate di fare: fare il cambio olio ogni 15K e il tagliando ogni 30K, come da manuale, o fare tutto insieme ogni 20k?
Parlando con il meccanico, lui mi ha sempre consigliato di non arrivare mai a 30.000km per il tagliando, perhcè ha detta sua è troppo, e l'auto ne potrebbe risentire (a dire il vero più di un meccanico mi ha detto la stessa cosa) e che l'olio longlife può fare tranquillamente anche più di 15.000..
Voi che ne pensate?