Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio olio Kia Sportage prima serie

Cambio olio Kia Sportage prima serie - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pluto619

    Pluto619

    Iscritto:
    1632685614
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti! Chiedo consiglio sulla sostituzione dell'olio motore su una Kia Sportage prima serie, 2000 turbo diesel...

    Nel libretto uso manutenzione viene specificato che l'olio deve rispettare le certificazione Api service CF o CG...

    Solitamente nelle altre due auto che ho a casa, un Peugeot HDI e una Kia sorento seconda serie, utilizzo sempre l'olio Mobil1 ESP formula, e mi sono sempre trovato benissimo...oltretutto ne ho ancora diversi litri...

    Ora sto facendo un po' di confusione con le specifiche dei vari oli, anche perché da quello che ho capito alcuni di quelli presenti sul libretto uso manutenzione non sono più utilizzati...volevo quindi chiedervi se il mobil1 in questione è adatto per la Kia Sportage o se devo valutare altri olii...
    Grazie mille a tutti
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Non sei solo tu incasinato con le specifiche olio ,quanti anni ha l'auto , Le specifiche sulla qualità API Americane andavano bene fino a circa 10/15 anni fa poi sono venute le CCMC poi non contenti i costruttori europei si sono inventate le ACEA quindi ogni marchio ha le sue sigle ,poi ultimamente coi catalizzatori e DPF bisognava eliminare parzialmente i metalli dagli additivi quindi le LOW-SAPs guarda almeno se sono indicate le ACEA .Non dimenticare che si sono anche la S:A:E che indica la viscosità
     
  3. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Per mia esperienza ho visto che non vale la pena farsi tante paranoie sull'olio. A meno che non si ha un'auto particolare o con certe prestazioni, o si abita in zone estreme un buon olio di buona marca e vai. In inverno un 5-30 o un 0-30 e in estate un 10-40.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.650
    Piaciuto:
    4.693
    specialmente sul buon vecchio fire...
     
  5. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Ma anche sulle Hyundai. Chiaramente sulle auto di tutti i giorni. Basta evitare olii di marche strane.
     

Condividi questa Pagina