http://www.lubex.it/robotOlio.php
a_gricolo ha scritto:E l'indicatore di raggiunto intervallo per il cambio come lo azzeri?
lupo5555 ha scritto:forse fare l'uno e l'altro insieme sarebbe il massimo....o no? :?
manuel46 ha scritto:a_gricolo ha scritto:E l'indicatore di raggiunto intervallo per il cambio come lo azzeri?
Quello è il meno, ogni modello di auto di solito ha una sua procedura, non sono segreti di stato,
ad esempio sulla mia, bisogna mettere il cdb alla voce manutenzione, si preme e si tiene premuto il tastino reset finche il dato dopo aver lampeggiato qualche secondo, torna al valore iniziale, ovvero 30.000/1anno,
più che altro quel robot non mi sembra altro che un aspiratore, a quel punto ne compro uno e mi arrangio,
poi dice bene chi ha aperto il 3D......il filtro olio? :?
io ho una Bmw nuva ed ha l'astina per il, controllo olio ( oltre le spia)lupo5555 ha scritto:Ormai da quanto si e' capito il futuro dei cambi olio si fara' cosi, fra macchine che non hanno neanche piu' astina ma solo la spia..vedi BMW, ma poi sti aspiratori riusciranno ad aspirarlo tutto l'olio dalla coppa, o sara' sempre meglio scaricarlo dal tappo, forse fare l'uno e l'altro insieme sarebbe il massimo....o no? :?
Grattaballe ha scritto:Non è per i privati, serve ai centri brico che con questo armamentario possono far sostituire l'olio ai clienti direttamente fuori dal negozio. Il filtro ce lo si deve cambiare a casa, dopo, con comodo :?.
bumper morgan ha scritto:io ho una Bmw nuva ed ha l'astina per il, controllo olio ( oltre le spia)lupo5555 ha scritto:Ormai da quanto si e' capito il futuro dei cambi olio si fara' cosi, fra macchine che non hanno neanche piu' astina ma solo la spia..vedi BMW, ma poi sti aspiratori riusciranno ad aspirarlo tutto l'olio dalla coppa, o sara' sempre meglio scaricarlo dal tappo, forse fare l'uno e l'altro insieme sarebbe il massimo....o no? :?
poi non ha neppure una spia per indicare se le luci sono accese....ma questa é altra storia![]()
fabiologgia ha scritto:Grattaballe ha scritto:Non è per i privati, serve ai centri brico che con questo armamentario possono far sostituire l'olio ai clienti direttamente fuori dal negozio. Il filtro ce lo si deve cambiare a casa, dopo, con comodo :?.
Come si fa a cambiare il filtro senza dover vuotare nuovamente il circuito?
E soprattutto, a cosa serve dopo che si è già contaminato l'olio nuovo col vecchio?
Saluti
infatti ho detto che c'é la spia che mi indica l'olio; ho omesso di indicare " dal cdb", non ho ancora controllato visto che ho percorso solo 1300 km;manuel46 ha scritto:bumper morgan ha scritto:io ho una Bmw nuva ed ha l'astina per il, controllo olio ( oltre le spia)lupo5555 ha scritto:Ormai da quanto si e' capito il futuro dei cambi olio si fara' cosi, fra macchine che non hanno neanche piu' astina ma solo la spia..vedi BMW, ma poi sti aspiratori riusciranno ad aspirarlo tutto l'olio dalla coppa, o sara' sempre meglio scaricarlo dal tappo, forse fare l'uno e l'altro insieme sarebbe il massimo....o no? :?
poi non ha neppure una spia per indicare se le luci sono accese....ma questa é altra storia![]()
Pure la mia megane, un nervoso......
La mia da cdb premendo sempre il famoso tastino reset entro un tot di secondi dopo l'avvio del motore, mi da anche il livello dell'olio, do comunque una controllata ogni tanto da astina, ma tanto non si è mai mosso il livello dal max da tagliando a tagliando,
controlla che magari ce l'hai sul Bmw la possiblità di vedere il livello da cdb,
per le lampadine appunto....stendiamo un velo pietoso! :?
Grattaballe ha scritto:fabiologgia ha scritto:Grattaballe ha scritto:Non è per i privati, serve ai centri brico che con questo armamentario possono far sostituire l'olio ai clienti direttamente fuori dal negozio. Il filtro ce lo si deve cambiare a casa, dopo, con comodo :?.
Come si fa a cambiare il filtro senza dover vuotare nuovamente il circuito?
E soprattutto, a cosa serve dopo che si è già contaminato l'olio nuovo col vecchio?
Saluti
Non si fa ma non è impossibile, togliere il filtro a posteriori non comporta lo svuotare la coppa e comunque l'olio vecchio, se viene aspirato, rimane in coppa in quantità certamente superiore al contenuto di un filtro medio.
Facendo il tutto come Dio comanda, le due operazioni sono contestuali ma nulla vieta di farle in tempi diversi. Io non lo farei.
Tralaltro mi sovviene anche che c'è più di qualcuno che fa i tagliandi col cambio filtro a scadenze alterne. In quel caso sarebbe la morte sua. :XD:
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa