Vincenzo_f ha scritto:Volevo solo ribadire un piccola cosa: pagare 22 euro al litro un olio eccellente ma normalissimo è pura eresia. Meglio comprare in store fisici in Germania (per chi abita in loco, suppongo nessuno) o su store via Ebay sempre in Germania. Copio incollo un mio intervento fatto su un altro forum: I prezzi molto raramente vanno di pari passo alla qualità del prodotto. Lievitano per fattori molto vari. Sia ben chiaro, un olio buono HA i suoi costi (che non dovrebbero superare i 10 euro/litro quando arriva sul banco di vendita), ma non è detto che un olio che superi i 10 euro al litro...sia ugualmente valido. Sottile ma fondamentale differenza. Un minimo di spesa deve esserci per un prodotto di qualità, ma oltre quel minimo è tutto marketing.
I vari Castrol Edge, Bardhal e company non costano più di 3/4 euro al litro (olii buoni) alla fonte (contro gli 1/2 euro degli oli economici, sempre alla fonte). In Germania i prezzi sono, effettivamente, più equi: il top di gamma Castrol non supera i 10 euro/l. Vorrei capire in Italia questi prezzi da rapina a mano armata da dove vengono fuori: 20 euro al litro, 22...ma scherziamo? Manco parlassimo di oli esotici formulati per competizioni.
Magari, il conce locale ne vuole 30, altro che 22
Comunque, la cosa non e' isolata, quando avevo la M6, ne spendevo 3 anni fa 23 per il loro,
quello in fustoni tra l' altro