Fancar_ ha scritto:Audicar ha scritto:Posso dare l?ok agli interventi, sperando in almeno altri 150.00 km. di tranquilla percorrenza, oppure meglio lasciar perdere la spesa, nonostante il motore sia ancora brillante ed utilizzare la somma per l?acquisto, questa volta, di un usato relativamente fresco (magari un?A4 quattro 3^ serie 170cv a circa 17/18 mila Euro), dato che per altre spese in corso non potrei permettermi un?auto nuova con simili caratteristiche?
Inoltre, in caso di sostituzione quanto potrei ricavare dalla mia attuale A4 in termini di valutazione vendendola per esempio a un commerciante, senza dover eseguire gli interventi consigliati?
Grazie in anticipo per le Vs. risposte!
A comprare un'auto usata c'è il rischio che sia più bidone di quella che hai attualemente. Se la tua A4 l'hai comprata nuova, sai cosa gli hai fatto e come l'hai usata, potresti anche decidere di farla aggiustare. Con 4.000 ? la ripari, mentre per prendere l'A4 usata che dici ci vogliono 17/18 mila ? e non saresti comunque al riparo da rotture impreviste. Poi non so come sia la tua macchina, ma se ha ancora interni in discreto stato e idem per la carrozzeria... alla fine l'A4 restyling non è che ti darebbe chi sa che soddisfazione di cambiamento. MI piace come dice Furetto, se sei confidente della tua macchina falla aggiustare.
Quoto! meglio il tuo usato che quello degli altri!
se sai che l'hai tenuta bene, è in ordine, ti piace ancora, ed è quella che fa per te, non vedo perché comprare un'auto usata con 1000 dubbi che ne derivano! capirei di più se la prendessi nuova (poi anche li va a fortuna... ma un'auto nuova mi aspetto che funzioni, un'auto usata mi devo affidare a qualche santo..
cmq... complimenti per il chilometraggio!