Cari amici, scrivo per la prima volta e vorrei da voi un consiglio ed anche sapere qualche dritta da (spero!) altrettanti che si sono trovati nella stessa situazione:
sono felice proprietario dal 2002 di una A4 Avant 1.9 tdi quattro 130cv con cui ho percorso egregiamente (media attuale di consumo pari a 6,8 l./100km.), senza particolari noie, circa 325.000 km. percorsi fino ad ora, auto sempre tagliandata regolarmente presso il service Audi della conce dove è stata acquistata.
Ho eseguito poco tempo fa l?ultimo tagliando di routine e in quella circostanza mi è stato detto apertamente che il motore è ancora una bomba, validissimo sotto ogni aspetto e sollecitazione, rimarcando però la necessità di dover sostituire a breve la frizione, così come imminente sarà la distribuzione, ed anche dovrò cambiare, perché ormai guasto, il compressore dell?aria condizionata, oltre agli ammortizzatori... per una spesa di non meno di 3.500/4.000 ? .
Penso che eseguiti questi interventi la macchina potrà andare ancora avanti per un po?, cosa che non guasterebbe, perché per il resto è tenuta molto bene, ha navi prontissimo, lettore da 6 cd integrato, interni in pelle quasi immacolati, carrozzeria esterna senza graffi..
Voi cosa ne dite?
Posso dare l?ok agli interventi, sperando in almeno altri 150.00 km. di tranquilla percorrenza, oppure meglio lasciar perdere la spesa, nonostante il motore sia ancora brillante ed utilizzare la somma per l?acquisto, questa volta, di un usato relativamente fresco (magari un?A4 quattro 3^ serie 170cv a circa 17/18 mila Euro), dato che per altre spese in corso non potrei permettermi un?auto nuova con simili caratteristiche?
Inoltre, in caso di sostituzione quanto potrei ricavare dalla mia attuale A4 in termini di valutazione vendendola per esempio a un commerciante, senza dover eseguire gli interventi consigliati?
Grazie in anticipo per le Vs. risposte!
sono felice proprietario dal 2002 di una A4 Avant 1.9 tdi quattro 130cv con cui ho percorso egregiamente (media attuale di consumo pari a 6,8 l./100km.), senza particolari noie, circa 325.000 km. percorsi fino ad ora, auto sempre tagliandata regolarmente presso il service Audi della conce dove è stata acquistata.
Ho eseguito poco tempo fa l?ultimo tagliando di routine e in quella circostanza mi è stato detto apertamente che il motore è ancora una bomba, validissimo sotto ogni aspetto e sollecitazione, rimarcando però la necessità di dover sostituire a breve la frizione, così come imminente sarà la distribuzione, ed anche dovrò cambiare, perché ormai guasto, il compressore dell?aria condizionata, oltre agli ammortizzatori... per una spesa di non meno di 3.500/4.000 ? .
Penso che eseguiti questi interventi la macchina potrà andare ancora avanti per un po?, cosa che non guasterebbe, perché per il resto è tenuta molto bene, ha navi prontissimo, lettore da 6 cd integrato, interni in pelle quasi immacolati, carrozzeria esterna senza graffi..
Voi cosa ne dite?
Posso dare l?ok agli interventi, sperando in almeno altri 150.00 km. di tranquilla percorrenza, oppure meglio lasciar perdere la spesa, nonostante il motore sia ancora brillante ed utilizzare la somma per l?acquisto, questa volta, di un usato relativamente fresco (magari un?A4 quattro 3^ serie 170cv a circa 17/18 mila Euro), dato che per altre spese in corso non potrei permettermi un?auto nuova con simili caratteristiche?
Inoltre, in caso di sostituzione quanto potrei ricavare dalla mia attuale A4 in termini di valutazione vendendola per esempio a un commerciante, senza dover eseguire gli interventi consigliati?
Grazie in anticipo per le Vs. risposte!