Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio IMA Honda Insight

Cambio IMA Honda Insight - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cortonio

    cortonio

    Iscritto:
    1280362765
    Messaggi:
    95
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    mi rifaccio vivo sul forum per segnalarvi la mia esperienza. [​IMG]
    Auto: Honda Insight del 2009 presa usata nel giugno del 2014 con 63000 km.

    Nell'inverno scorso, a circa 95000 km la spia IMA mi diceva di far controllare il sistema... spia che si spegneva con lo spegnere l'auto (ma restava in memoria).

    Questo messaggio mi è comparso 2 volte e nel frattempo, ho notato sporadicamente che la batteria sul display improvvisamente si scaricava del tutto e poi si ricaricava al 100%.
    Vista dal concessionario di zona, mi è stata resettata col senno di poi che se fosse ritornata, avremmo fatto richiesta della sostituzione per una nuova batteria IMA.
    Ebbene, a fine anno "fortunatamente" l'errore sulla IMA è ricomparso e ho allertato il meccanico che ha prontamente avvisato la casa madre che a fine mese di gennaio ha inviato dal Belgio la batteria IMA sostitutiva. [​IMG]
    Qualche giorno fa, ho fatto il trapianto..e adesso la risposta è più pronta... diciamo che se schiaccio il pedale dell'accelleratore a 3/4, il supporto della batteria (stando a quanto indicato dalla lancetta laterale) è già quasi al massimo; prima dovevo quasi andare a tavoletta per avere lo stesso aiuto. [​IMG]
    Prima di questo cambio, avevo un consumo reale di circa 19 km/l.

    Il meccaniico ha cambiato oltre che la IMA anche una centralina di non so cosa... devo controllare sulla fattura che mi ha rilasciato. Ovviamente nessuna spesa, tutto in garanzia.
     

Condividi questa Pagina