mocho76 ha scritto:Ogni quanto tot tempo o chilometri cambiate le gomme alle vostre auto?
Siete soliti invertirle ogni 10-15000km per farle durare di più?
Usate particolare accortezza per evitare l'usura precoce?
Io le inverto massimo ogni 15.000 km e controllo ogni 2 settimane circa la pressione...con le gomme ci faccio meno di 40.000 km, ma ho il piedino pesante e quando vedo le curve non alzo il piede dall'acceleratore...per la cronaca monto delle gomme che non consentono grossi chilometraggi (205/45 R17 88W).mocho76 ha scritto:Ogni quanto tot tempo o chilometri cambiate le gomme alle vostre auto?
Siete soliti invertirle ogni 10-15000km per farle durare di più?
kanarino ha scritto:controllo ogni 2 settimane circa la pressione...
Uso quello del benzinaio presso cui mi rifornisco settimanalmente e quasi ogni mese passo dal gommista per essere ancora più sicuro.alexmed ha scritto:Che manometro usi?
Quando sono consumatemocho76 ha scritto:Ogni quanto tot tempo o chilometri cambiate le gomme alle vostre auto?
Dipende: mi faccio consigliare dal gommista di fiducia. Sull'utilitaria della moglie oltre i 10.000, anche 15.000. Sulla mia l'ultima volta le ho ruotate poco oltre gli 8.000...Siete soliti invertirle ogni 10-15000km per farle durare di più?
ucre ha scritto:io ho capito che i soldi spesi per l'inversione sono inutili. sono 15-20 euro tra inversione ed equilibratura, se fatti ogni 15 mila km, significa spendere 45-60 euro durante la vita del pneumatico.
io ho le gomme anteriore (pirelli p6 cinturato) con 53.000 km e vanno ancora ottimamente in frenata, sulle curve e sul bagnato. le posteriori sono oramai da cambiare, ma con esattamente 101.000 km. passerò le anteriori al posteriore e metterò 2 gomme nuove all'anteriore, spesa totale 130 euro e sto apposto per altri 50.000 km.
non adotto particolari accortezze durante la guida, solo controllo con il mio manometro digitale che la pressione a freddo sia quella che voglio. in genere sulle p6 metto 2.4 bar all'anteriore e 2.2 al posteriore, quando avevo le potenza usavo 0.2 bar in meno.
ah, ho una punto del 2004 con 69 cv e gomme da 185.
Solo 101.000 e già le cambi? Non durano più niente gli pneumatici al giorno d' oggi. :lol:ucre ha scritto:le posteriori sono oramai da cambiare, ma con esattamente 101.000 km
gbortolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa