Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio Gomme e TPMS

Cambio Gomme e TPMS - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carlomaria Cairoli

    Carlomaria Cairoli

    Iscritto:
    1436436902
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    9
    Buongiorno a tutti.

    Posseggo una Forester 2.0 benzina Lineartroinic del 2018. Ho 4 gomme invernali da montare tra un paio di mesi sui cerchi che ora montano le estive. Non ho i doppi cerchi infatti.
    Vorrei chiedervi se ci sono problemi con il TPMS di reset o di accensione della spia a seguito del cambio gomme.

    Grazie a tutti,
    Carlo
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.632
    Piaciuto:
    8.112
    Ciao "collega" :)
    Stessa auto tua solo di 03/2019, ma my 2018

    Se mantieni cerchi e valvole non c'è alcun problema e non ci sono reset da fare, se invece vuoi farti il doppio treno hai due soluzioni:
    a) prendi 4 valvole TPMS originali (carissime), ma ad ogni cambio cerchioni devi andare in concessionaria per memorizzare gli ID sulla centralina (purtroppo memorizza solo 4 ID ... i Jap sono proprio strani)
    b) prendi 4 TPMS Schrader (fornitore Subaru) li monti sui nuovi cerchi e cloni gli ID delle valvole di primo equipaggiamento

    Le mie dovrebbero essere queste, probabile che siano anche le tue
    https://www.autoparti.it/schrader/9505479
     
  3. Gianrodolfo61

    Gianrodolfo61

    Iscritto:
    1580914382
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Salve,mi presento...mi chiamo Rodolfo...ho ritirato la mia quarta Subaru Outback... la concessionaria mi ha detto che purtroppo questo modello ha una sola memoria in centralina,quindi per forza ritengo che occorra clonare altri 4 sensori sulla frequenza degli originali. Ero abituato con quelle che ho avuto precedentemente,che avevo i doppi cerchi e adesso mi trovo un po' spiazzato...poi,ciliegina sulla torta,avendo acquistato la versione Premium,ho a libretto soltanto la misura di 18 pollici...insomma...più si va avanti,più ti complicano la vita....
    Saluto tutti!!!
     
    A valliggiano piace questo elemento.
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.632
    Piaciuto:
    8.112
    Benvenuto! :)
    È esattamente come ti dice il concessionario, nel post sopra spiegavo le soluzioni.
    Alla fine ho preso 4 cerchioni Mak con sensori Orange clonati dal gommista che mi ha venduto il pacchetto completo (gomme Dunlop Winter Sport 5, misura 215/65/16”, 1.048 euro in tutto). Per altro del tutto inutili visto il non-inverno avuto fino ad ora :(

    Se non hai particolari esigenze, potresti valutare di montare delle buone quattro stagioni.

    Piuttosto raccontaci del tuo nuovo ferro!
     
  5. Carlomaria Cairoli

    Carlomaria Cairoli

    Iscritto:
    1436436902
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    9
    Ciao e grazie. La mia Forster 2.0 benzina ha all’attivo 18.000 km e va benissimo. Vado piano e i consumi si attestano su 12/13 km lt.
    Per le gomme per ora monto e smonto sui cerchi originali. In futuro proverò a montare le Michelin Cross climate e vediamo se si comportano bene tutto l’anno soprattutto in montagna d’inverno.

    Ciao a tutti!
     
  6. Gio_Cippo_1647384280

    Gio_Cippo_1647384280

    Iscritto:
    1401650171
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    1
    io sulla Forester 2.0i my2014 con gomme 225/60 R17 ho tenuto le Yokohama di primo equipaggiamento fino a circa 60mila km, poi ho montato su suggerimento del mio gommista le Bridgestone Weather Control A005 quattro stagioni M+S ma anche 3PMSF (certificate con lo snow flake), sono arrivato a 94mila km senza nessun problema e una tenuta ottima sul bagnato. Ci sono anche dei test online in cui dimostrano come sul bagnato abbiano battuto tutta la concorrenza, mentre siano andate un po' in difficoltà sulla neve rispetto ad altri marchi di 4 stagioni. La mia Forester fa solo asfalto, abito in pianura e trovo che delle 4s di alta qualità siano la soluzione migliore e meno dispendiosa in termini economici
    P.S. il TPMS sulla Forester my2014 allestimento Trend non c'è:emoji_joy:
     

Condividi questa Pagina