Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio gomme da estive a invernali

Cambio gomme da estive a invernali - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. picurel400

    picurel400

    Iscritto:
    1549226232
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    È arrivato il momento di cambiare le gomme della mia golf 7 sport (ed è anche tardi ormai). La macchina monta delle gomme estive con i seguenti dati 225x45x17 91W.
    Chiedo una delucidazione e cioè : mantenendo le stesse dimensioni dello pneumatico quindi quelle riportate sopra, ho provato a cercare un po' sui vari siti di vendita pneumatici la gomma invernale ideale per me ma l'ho trovato con le stesse dimensioni ma indici di carico diversi.
    Premetto che sul libretto mi vengono indicate delle dimensioni diverse per i pneumatici invernali prestabilite dalla casamadre, ma quelle dimensioni sono quelle consigliabili e non obbligatorie. Quindi in teoria io potrei mantenere il raggio 17 con le stesse dimensioni ma con indici di carichi diversi. Quali potrebbero essere?

    Grazie anticipatamente
     
  2. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.091
    Piaciuto:
    241
    L'indice di carico dev'essere uguale o superiore, sempre.
    Mentre il codice di velocità può essere inferiore (fino al Q se non ricord male) solo sulle coperture invernali, utilizzabili solo nel periodo consentito.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina