neuropoli ha scritto:
gasato70 ha scritto:
neuropoli ha scritto:
"elemento fondamentale per aumentare la sicurezza"... su questo ti quoto al 100%, ma dire che è vitale... per me vitale è l'aria che respiriamo, l'acqua che beviamo, senza non vivi... ma restando in tema, non è vitale montare pneu termiche in estate.
Scusa.. Vorrei capire meglio... Ma Tu.. La sicurezza in auto non la ritieni vitale... :?: :?:
O è sufficiente che la stessa (l'auto) vada, si fermi, giri a destra o sinistra, senza pensare fino in fondo con cosa fa tutte queste azioni.. :?:
gasato, come tu stesso hai scritto ed io ti ho confermato, la sicurezza è un elemento fondamentale. la Parola vitale (lo dice la parola stessa) vuol dire che è necessario e indispensabile alla vita, che senza muori al 100%. Se guido una vettura con gomme termiche in piena estate non penso di crepare al 100%.
Non è il significato dell'aggettivo ad essere in discussione...
E' la volontà di non volerlo contemplare come accrescitivo alla parola
"sicurezza"...
Fintanto che non si vuole ammettere che la
"sicurezza" in un autovettura debba essere ritenuta di importanza
"vitale", ogni discussione sarà vana...
Ovvio e chiaro che con 4 invernali ci vai in giro anche d'estate, ma se lo fai devi obbligatoriamente essere cosciente di non avere la situazione "ottimale" per governare al meglio la vettura...
Nel malaugurato caso possa verificarsi un incidente, e lo stesso possa avere conseguenze nefaste, buona parte del fatto può essere chiaramente riconducibile al fatto di non aver avuto, in quel momento, le condizioni ottimali sull'autovettura....
Le quali, se ci fossero state, avrebbero potuto rendere la situazione più controllabile e con tutta probabilità, senza arrivare all'esito nefasto....
Sto estremizzando, ovviamente, ma quello che mi preme sia compreso è il fatto che le gomme sono l'elemento fondamentale per la nostra
"sicurezza"...
E quindi ritengo che chi ne sappia di auto, tanti sicuramente più di me, anche qui dentro, abbia quanto meno l'obbligo morale di dover passare informazioni corrette...
Spero sia chiaro ciò che voglio dire...
Non voglio assolutamente prevaricare il pensiero di nessuno... Ma ci tenevo che fosse vista un'importante informazione nel modo corretto...
sergio