Ciao a tutti ho una vecchi Fiat Brava del 1997 che uso per brevi tragitti su tratti non autostradali, nella provincia di Verona. Ho le gomme da sostituire e mi hanno consigliato che se si fanno 5-7000Km annui posso mettere le gomme invernali, ed usarle anche per il periodo estivo. In questo modo posso non acquistare le catene, che non ho, per potere circolare senza rischiare delle multe visto l'obbligo in gran parte delle strade del veneto.
Se acquisto delle estive risparmio circa 40?.
L'acquisto delle catene sarebbe equivalente, ma rischio che se tra qualche anno rottamo l'auto di trovarmi delle catene non compatibili per le misure con una eventuale nuova macchina.
Oltre al fattore monetario, secondo voi, rischio che usando le invernali nel periodo estivo nel giro di uno-due anni di dover ricambiare le gomme???
Se acquisto delle estive risparmio circa 40?.
L'acquisto delle catene sarebbe equivalente, ma rischio che se tra qualche anno rottamo l'auto di trovarmi delle catene non compatibili per le misure con una eventuale nuova macchina.
Oltre al fattore monetario, secondo voi, rischio che usando le invernali nel periodo estivo nel giro di uno-due anni di dover ricambiare le gomme???