diessegi
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Ciao a tutti.
Vorrei esporre un quesito a chi ha questo cambio, ma soprattutto sapere da chi ha competenza se mi hanno raccontato una storiella (come penso) o meno.
In occasione dei tagliandi mi veniva detto che c'era anche il controllo del cambio automatico che "consisteva nell'allineamento degli ingranaggi e l'avvicinamento delle frizioni".
All'epoca non frequentavo il forum, e non mi è venuto in mente di indagare e cercare su internet una risposta, considerato che il DSG andava bene ho accettato la frase e non ci ho più pensato.
Il mese scorso cambio service per i tagliandi perchè non mi sono trovato bene nella mia città. Sono quindi in un'altra città, mi danno un'Octavia DSG CR come sostitutiva, e noto le cambiate molto più veloci e le marce che si inseriscono fino alla sesta quando non sono neanche a 70km/h.
Vista la differenza, chiedo lumi al service convinto che la mia abbia problemi, in quanto molto più morbida e "turistica" della CR, e viene fuori che non c'è nessun tipo di intervento al DSG se non il cambio dell'olio ai chilometraggi prefissati. :shock:
Adesso il dubbio mi attanaglia.... :?:
possibile che si debba solo cambiare l'olio e nient'altro?
Vorrei esporre un quesito a chi ha questo cambio, ma soprattutto sapere da chi ha competenza se mi hanno raccontato una storiella (come penso) o meno.
In occasione dei tagliandi mi veniva detto che c'era anche il controllo del cambio automatico che "consisteva nell'allineamento degli ingranaggi e l'avvicinamento delle frizioni".
All'epoca non frequentavo il forum, e non mi è venuto in mente di indagare e cercare su internet una risposta, considerato che il DSG andava bene ho accettato la frase e non ci ho più pensato.
Il mese scorso cambio service per i tagliandi perchè non mi sono trovato bene nella mia città. Sono quindi in un'altra città, mi danno un'Octavia DSG CR come sostitutiva, e noto le cambiate molto più veloci e le marce che si inseriscono fino alla sesta quando non sono neanche a 70km/h.
Vista la differenza, chiedo lumi al service convinto che la mia abbia problemi, in quanto molto più morbida e "turistica" della CR, e viene fuori che non c'è nessun tipo di intervento al DSG se non il cambio dell'olio ai chilometraggi prefissati. :shock:
Adesso il dubbio mi attanaglia.... :?: