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Cambio di UN SOLO iniettore

Cambio di UN SOLO iniettore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Michele.93

    Michele.93

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    Ciao a tutti,
    possiedo una Citroen C3 a GPL. Dopo l'accensione di una spia ho portato la macchina dal meccanico (fidato). Il problema è l'iniettore numero 3. Mi ha dato due opzioni:
    1) Per fare un lavoro fatto bene mi consiglia di cambiarli tutti e 4 per un prezzo di 500 euro
    2) Ne cambia solo uno con il rischio che probabilmente dovrò tornare prima dal meccanico e con il rischio di far lavorare meglio un cilindro rispetto ad un altro.

    Io non capendone niente chiedo a voi se qualcuno ha avuto un'esperienza simile.
    Ringrazio anticipatamente.

    Michele.
     
  2. CesaV40

    CesaV40

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    Si di solito si cambiano tutti e 4.
    Però il prezzo di 500€ è alto, prova a sentire direttamente un installatore di impianti.
     
  3. Michele.93

    Michele.93

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    Non ho specificato che si tratta degli iniettori di benzina, è ancora alto il prezzo?
     
  4. CesaV40

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    Ah ok, allora è basso come prezzo!
     
  5. Michele.93

    Michele.93

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    Quindi non ha senso cambiare solo quello danneggiato? Mi sembra di capire che si rischia di fare altri danni cambiandone solo uno
     
  6. CesaV40

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    Io sapevo che si potevano ripulire...
     
  7. albert56

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    quanti km ha la macchina? Se pochi è la solita storia dell'iniettore pieno di porcheria e potresti provare a cambiare solo quello, comunque questo lo vede il meccanico quando li ha tutti in mano...nella mia punto era successo a 45000 km e dopo averne cambiato uno solo adesso a 106 kkm tutto bene, non ho più avuto problemi!!
     
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2020
  8. Michele.93

    Michele.93

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    Ne ha 100 000. Avevo sentito che cambiandone solo uno si rischiava che un cilindro lavorasse meglio degli altri. Ma ripeto che non so niente in materia. Quindi non ci sono controindicazioni a cambiarne solo uno?
     
  9. albert56

    albert56

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    io proverei, se poi ti accorgi che non va bene puoi cambiare anche gli altri, capisco che bisogna di nuovo tirare giù, ma se funzionasse avanzi soldi...
     
  10. Michele.93

    Michele.93

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    Quindi non corro il rischio di danneggiare cilindri o altre parti cambiandone solo uno?
     
  11. albert56

    albert56

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    io direi proprio di no...certo se non girasse bene non andare avanti così, ma un momento, non ho capito se questo motore va a 3 o se accende solo la spia ma va tutto bene, in tal caso penso sia un allarme ingiustificato!!
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2020
    A CesaV40 piace questo elemento.
  12. Michele.93

    Michele.93

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    va male, più lenta. E si, si è accesa anche la spia. Con la diagnostica è stato rilevato che è uno degli iniettori. Quindi posso procedere tranquillo con la sostituzione di uno solo e per qualsiasi cosa torno subito dal meccanico?
     
  13. albert56

    albert56

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    se non va perfetta, certamente, e torna a dirci com'è andata!!
     
  14. dasca88

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    allora, che un cilindro possa lavorare diversamente dagli altri è una possibilità, che questo danneggi il motore, direi proprio di no! tutte le vecchie auto con un singolo carburatore per più cilindri avevano cilindri che lavoravano diversamente tra loro e non è mai stato un problema, certo, nelle moto con 4 cilindri e un carb per cilindro (ma suppongo ci fossero anche auto con questa soluzione, solo non ci ho mai messo mano) si poteva fare una messa a punto molto più fine e dopo giravano meglio di un orologio, ma danni da carico leggermente diverso su un cilindro non ne ho mai sentiti.
     
  15. albert56

    albert56

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    tutte le alfa del passato con motori potenti, idem le lancia, e molte altre, insomma quando si voleva spremere un motore era uno dei passaggi
     

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